Sport
stampa

Judo Kiai Atena di Portogruaro, Rizzetto e Drigo agli Europei

Convocati con la  nazionale di Judo kata, in gara a Capodistria sabato 19 e domenica 20

Andrea Rizzetto e Tommaso Drigo

Gli atleti Andrea Rizzetto e Tommaso Drigo del Judo Kiai Atena di Portogruaro sono stati convocati nella rosa degli azzurri che gareggeranno ai prossimi Campionati Europei di Kata che si svolgeranno in Slovenia, a Capodistria, sabato 19 e domenica 20 maggio.

Grande soddisfazione per la società Portogruarese che vede questi due giovani Tommaso di 17 anni e Andrea 23 anni alla loro 4ª esperienza in azzurro,  dopo aver gareggiato nella specialità del Nage No Kata (kata delle tecniche di combattimento). Da meno di un anno per ragioni tecniche stanno gareggiando nella specialità del Kime No Kata (difesa antica e decisione) una scelta sicuramente che può aprire maggiori prospettive per questi due giovani atleti che hanno raccolto il testimone dei loro blasonati Maestri Dotta e Durigon che quest’anno non gareggeranno. La Società Portogruarese può contare 4 azzurri nel settore Kata, a testimonianza xhe il livello e il lavoro sin qui svolto cresce anche con i giovani atleti cresciuti nel vivaio.

LA GARA Sarà suddivisa in under 44 e over 44 per poi svolgere la finale open tra i medagliati delle due categorie domenica 20 maggio. Una gara che non si presenta molto facile ma che può mettere in luce questi atleti e fargli fare l’esperienza necessaria per fare un bel salto di qualità per il futuro.

Fonte: Comunicato stampa
Judo Kiai Atena di Portogruaro, Rizzetto e Drigo agli Europei
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento