Sport
stampa

Il Basket Casarsa femminile si rinforza: arriva Silvia Bozza

Primo colpo di mercato per il Basket Casarsa che si appresta ad affrontare il campionato di serie B femminile 2020/21 nonostante tutte le incognite possibili sul suo prossimo inizio

Il Basket Casarsa femminile si rinforza: arriva Silvia Bozza

Ad approdare alla corte di coach Lanza è la venticinquenne portogruarese Silvia Bozza. Silvia muove i primi passi nel Basket Concordia per poi approdare al Sistema Rosa PN dove raggiunge anche le finali nazionali giovanili. In rappresentativa U13 e U14 agguanta un secondo posto al trofeo delle regioni nel 2008/2009. A Concordia ci ritorna da protagonista in serie C con una bella promozione nella categoria superiore nel 2016/17. Mancina dalla mano calda, fa della grinta e della determinazione le sue armi migliori – chiosa così coach Lanza a riguardo. Raggiunta dalle nostre furenti penne, Silvia ci dedica 5 minuti per una breve intervista.

Qual è stato il tuo impatto con il mondo Casarsa dopo il tuo primo allenamento?

“Ho potuto constatare che è una società seria, volenterosa, che punta sulle giovani ma ha delle ottime giocatrici senior”.

Perché Casarsa?

Perché la società mi ha dato l’impressione di volermi e di reputarmi all’altezza; Perché ho una buona stima di molte giocatrici che fanno parte della squadra, con cui ho già avuto modo di giocarci assieme (a Pordenone) oppure contro e poi in ultimo, ma non per importanza, perché voglio finalmente mettermi alla prova in un campionato di serie B con la giusta maturità cestistica raggiunta”.

Cosa ti aspetti da questa stagione e cosa sei pronta a dare?

Mi aspetto di fare un buon campionato, integrandomi al meglio in un gruppo già consolidato magari riuscendo a portare a casa dei risultati positivi e delle soddisfazioni, sia a livello di squadra che a livello personale. Cercherò di dare il maggior supporto possibile per fare di un campionato “un buon campionato”. Sono certa che non basterà dare il 100%”

Paure, dubbi, perplessità?

“La paura di non essere all’altezza di una serie B è quella che mi attanaglia maggiormente. Non sono abituata a giocare a certi livelli ma mi sento finalmente pronta.”

Grazie Silvia, ben arrivata e in bocca al lupo per questa stagione, certi di aver scelto la persona giusta che possa permettere a tutta la famiglia del Basket Casarsa di compiere quel piccolo gradino verso nuovi e sempre più rosei obiettivi.

Fonte: Comunicato stampa
Il Basket Casarsa femminile si rinforza: arriva Silvia Bozza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento