Sport
stampa

Handbike, lunedì Katia Aere riceverà l’abbraccio di Spilimbergo

Alle 18, in Piazza Duomo, sarà attesa dalla città al suo arrivo da Tokyo

Handbike, lunedì Katia Aere riceverà l’abbraccio di Spilimbergo

A pensarci viene la pelle d’oca. Proprio lì vicino, dove lunedì verrà festeggiata dalla “sua” gente, Katia Aere si è allenata un’infinità di volte, su e giù da quelle rampe. Anche con quelle ripetute in salita, forte della sua granitica tenacia, in sella alla sua handbike l’azzurra di Spilimbergo ha costruito la grande impresa. E chissà quanti, ora, vorranno andarci su quelle rampe… olimpiche. Assaporano di storia sportiva e non. Soprattutto umana: di chi, come lei, non si è arresa nei momenti più difficili che la vita le ha sbattuto davanti. Sanno di quel “crederci fino al giorno dopo”, un karma contagioso che può servire a tutti: piccoli o grandi, gli ostacoli arrivano. Fanno parte del viaggio della vita.

In quegli allenamenti era sola, ma non in solitudine: sola con sé stessa, lei e la sua voglia di andare oltre, fare fatica. Parafrasando il celebre detto, ha voluto l’handbike e ha pedalato. Ha voluto la medaglia e l’ha ottenuta.

Questa volta, invece, a due passi dal suo campo di allenamento, non sarà sola: alle 18, in piazza Duomo a Spilimbergo dove risiede, ci sarà la città intera - tutti sono invitati - ad attenderla dall’arrivo da Tokyo per abbracciarla e festeggiare assieme la straordinaria medaglia di bronzo.

L’1 settembre 2021 è un’altra di quelle date da ricordare: fa pensare che - detto alla Walt Disney - “se puoi sognarlo puoi farlo”. Katia lo dimostra ogni giorno: grazie di questa tua magnifica testimonianza di vita, per la vita.

Fonte: Redazione Online
Handbike, lunedì Katia Aere riceverà l’abbraccio di Spilimbergo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento