Sport
stampa

Ginnastica Sanvitese, 5 podi alle finali nazionali “Summer Edition”

Ottimi risultati della Società che ha festeggiato al meglio i 56 anni dalla fondazione

Ginnastica Sanvitese, 5 podi alle finali nazionali “Summer Edition”

La Ginnastica Sanvitese festeggia i suoi 56 anni di Fondazione con ben 5 podi alle finali nazionali “SUMMER EDITION” che si sono tenute a Rimini dal 18 al 27 giugno.

L’evento, organizzato da Esatour Sport Events e ASD Pesaro Gym in collaborazione con la Federazione Ginnastica d’Italia (FGI) al quartiere fieristico di Rimini ha segnato una vera e propria ripresa post pandemica nel mondo degli eventi sportivi.

L’importanza della manifestazione, che ha superato in presenza quella del 2019, è confermata dai dati forniti dalla FGI:

17.000 partecipanti

270 Ufficiali di gara

400 cerimonie di premiazione

Tutto questo rende ancor più entusiasmante il successo della Ginnastica Sanvitese, in un anno caratterizzato da enormi problemi di organizzazione e controllo negli allenamenti a causa del Covid.

La rappresentativa biancorossa, forte di ben 26 atlete accompagnate dagli Istruttori: Roberto Piccoli, Irina Plotnikova, Alessandra Zanin, Francesca Zanin e coordinata dalla Direttrice dei corsi Ilaria Miniutti, ha gareggiato sia nelle competizioni di ginnastica ritmica che artistica.

Per le ginnaste di ritmica si tratta del rientro alle finali nazionali dopo alcuni anni di assenza, e nelle qualificazione di Serie D livello LA, la squadra Rosa con Bertoia Rachele, Dicitore Maila e Segato Martina ha colto un onorevolissimo 15° posto su 126 squadre di categoria, e la squadra Viola con Mariutti Elisa, Stanislav Sara, Cassin Bianca e Blasutto Selen si è piazzata in qualifica al 16° posto su 75 squadre nella categoria LB, sfiorando di pochissimo l’accesso alla finale. La squadra gialla di Cuka Vanessa, Rossetto Chiara Vittoria, Barei Sara Giulia e la squadra blu open con Ruzzene Sofia, Fantin Elisa, Arreghini Sara, Grasso Anna hanno contribuito piazzandosi a metà classifica sempre nella qualificazione per la serie D.

La compagine di Artistica ha raggiunto risultati davvero inaspettati visto il periodo appena trascorso, forte di decenni di competizioni, conquistando ben 5 podi. Nelle gare individuali livello LC3 10° posto nella classifica assoluta per Mazzolo Giorgia su 77 ginnaste in gara, 2° posto assoluto per Metz Sara su 92 ginnaste in gara, e 1° posto assoluto per la neocampionessa italiana Metz Maria su 56 ginnaste in gara. Nell’individuale LD3 in classifica assoluta un ottimo 2° posto per Foresto Giorgia, che nella specialità ha raggiunto il 1° gradino del podio al volteggio, il 3° alla trave e il 10° al corpo libero. Nella serie D, gara di squadra, un risultato eccezionale, il 1° posto assoluto per la categoria LC3 per la squadra composta da Foresto Giorgia, Metz Maria, Metz Sara e Foresto Giorgia con 1,15 punti di distacco dalla seconda, e il 15° posto in qualifica per la squadra composta da Virzì Giada, Defend Martina, Trefas Arianna e Mazzolo Giorgia, sfiorando di un soffio la finale.

Prima esperienza nazionale anche per le più piccole ginnaste della sezione artistica, Cimarosti Gioia, Brait Diletta, Loperfido Celeste, Gnesutta Arianna e Minatel Emma, che hanno affrontato le gare individuali LB e la qualificazione nella gara di squadra di serie D ottenendo degli ottimi piazzamenti a metà classifica.

Grande soddisfazione da parte della Società è stata espressa dal Presidente Fabio Roncadin e dal Consiglio Direttivo.

Si apre una fase, ha sottolineato Roncadin, che ci vedrà impegnati in grossi cambiamenti logistici (l’insediamento nella nuova Palestra) e organizzativi (il rinnovo dell’Intero Consiglio che scadrà a fine Anno).

L’esperienza di Rimini, ci darà la carica per affrontare queste sfide.

Fonte: Comunicato stampa
Ginnastica Sanvitese, 5 podi alle finali nazionali “Summer Edition”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento