Sport
stampa

Fip Star Padel da oggi con la star Roberta Vinci

La prima edizione del torneo si disputa sui quattro nuovi campi all’aperto dell’Eurosporting Cordenons

Fip Star Padel da oggi con la star Roberta Vinci

È ormai tutto pronto per la 1°edizione del Fip Star Padel, torneo internazionale che si disputa sui quattro nuovi campi all’aperto dell’Eurosporting Cordenons.

L’evento che si aprirà a partire da oggi, giovedì 7 ottobre, con gli incontri delle qualificazioni del tabellone maschile; inizio alle 18 (meteo permettendo), è uno dei quattro eventi di caratura internazionale che si disputano nell’autunno italiano. Il torneo avrà un prize money di 10.200 euro e assegnerà punti per il World Padel Tour.

Tra i nomi di spicco va annoverata la presenza nel tabellone femminile di Roberta Vinci, l’ex top ten della classifica Wta e finalista agli Us Open del 2015, che dopo aver appeso la racchetta da tennis al proverbiale chiodo; da alcuni mesi si sta cimentando nei tornei internazionali di padel in coppia con la lombarda Giulia Sussarello. Una scalata repentina quella della Vinci che in soli tre mesi è passata dal circuito Slam by Mini, ai campionati assoluti; per arrivare a griffare nello scorso fine settimana il torneo internazionale di Torino. Un risultato che le è valso la conquista dei primi 20 punti nella classifica mondiale di padel, sinonimo di top 200 mondiale della categoria. Una progressione vertiginosa che lascia presagire a una Vinci che sente di potere togliersi soddisfazioni anche nel padel: a colpi di bandeja, globo e volée, esattamente come conquistava piazzamenti prestigiosi e tornei nel circuito Wta di tennis, evidentemente non solo un semplice hobby agonistico con tanto di ruolo di prime favorite del torneo friulano.

A contendere al binomio azzurro Sussarello/Vinci il titolo in palio sui campi in padel dell’Eurosporting, ci proverà la coppia a tinte latine, spagnolo-messicana, formata da Minerva Huertas Talamino – Camila Ramme, che promettono di dare battaglia alle italiane. C’è curiosità per la presenza in tabellone di due coppie legate a doppio filo con l’Eurosporting Cordenons: Sabina Da Ponte/Letizia Dell’Agnese e Rebecca Corai/Erika Morello, binomi che sono stati tra i primi in assoluto a giocare il padel alle latitudini di Pordenone e non solo.

Non da meno il livello tecnico offerto dal tabellone maschile con la presenza del binomio spagnolo Antonio Fernandez Cano – Jose Antonio García Diestro, tra i primi 40 nella classifica del World Padel Tour e recenti vincitori a inizio settembre nella tappa del circuito Fip Star Sardegna Open a Cagliari. A dare filo da torcere ai due favoriti per la conquista del torneo, ci penseranno due coppie provenienti da Spagna e Qatar: Raúl Marcos Durán – Mohammed Saadon Alkuwari e Javier García Mora – Abdulla Ali A H Al-Hijji, che al di là dei nomi di non facile lettura, saranno pronti a duellare dal primo all’ultimo colpo per contendere il titolo.

Tra le coppie azzurre da segnalare Nicolò Cotto – German Dario Tamame, teste di serie numero 4, che punteranno a contrastare il predominio delle coppie favorite nel torneo friulano.

Gli incontri del tabellone principale inizieranno venerdì 8 ottobre, l’atto conclusivo della manifestazione è in programma domenica 10 ottobre quando a partire dalla mattinata si disputeranno le semifinali e finali di entrambi i tabelloni.

Ci sono tutti gli ingredienti per assistere a un grande spettacolo sui campi in padel dell’Eurosporting Cordenons. Info e PRENOTAZIONE POSTI IN TRIBUNA da www.euro-sporting.it/fip-star-padel-2021.

Fonte: Comunicato stampa
Fip Star Padel da oggi con la star Roberta Vinci
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento