Sport
stampa

Federciclismo, ecco le 4 perle del calendario regionale FVG

Si correranno il Giro del Friuli juniores a tappe, Cinque Sere "Città di Pordenone" su pista, Giro della provincia di Pordenone femminile open e Trofeo Emozione per juniores. Non si disputa invece la Tiliment Marathon Bike

Federciclismo, ecco le 4 perle del calendario regionale FVG

Giro del Friuli juniores a tappe, Cinque Sere "Città di Pordenone" su pista, Giro della provincia di Pordenone femminile open e Trofeo Emozione per juniores. Sono queste le perle del calendario regionale della Federciclismo 2021 che riguardano il territorio diocesano. Non si disputa invece la Tiliment Marathon Bike, la creatura della Polisportiva Trivium, che si sarebbe dovuta tenere sabato 17 e domenica 18 aprile a Spilimbergo.

La manifestazione internazionale di mountain bike avrebbe raggiunto la sua dodicesima edizione con il ricco programma comprendente la pedalata ecologica per tutti, la Junior Tiliment per esordienti e allievi e la gran fondo per le categorie agonistiche e amatoriali Fci e Uci.

Fra mille difficoltà, a quanto pare, a resistere sono le manifestazioni di qualità mentre soffre sempre di più il sottobosco di corse a carattere regionale, specialmente per le categorie giovanili.

GIRO DEL FRIULI JUNIORES La corsa nazionale a tappe, organizzata dalla società ciclistica Fontanafredda, toccherà la diciannovesima edizione. Gli juniores saranno impegnati da domenica 30 maggio a martedì 2 giugno su percorsi non ancora ufficializzati. Di certo una delle tre tappe sarà rappresentata dalla classica Casut-Cimolais, alla 32ª volta.

CITTÀ DI PORDENONE La manifestazione internazionale su pista al velodromo "Ottavio Bottecchia" di Pordenone aprirà martedì 20 luglio. La macchina organizzativa dell’Associazione Amici della Pista di Pordenone sta lavorando per tagliare il traguardo delle cinque giornata di gara, programma ambizioso che verrà riempito come di consueto anche con gare regionali giovanili e prove di valenza internazionale.

GIRO PROVINCIA DI PORDENONE La classica della società ciclistica Valvasone riprende la sua consueta posizione in calendario, fissando la ventiseiesima edizione domenica 8 agosto. La corsa femminile open assegnerà la maglia rosa alla vincitrice del Memorial Ligido Zilli.

TROFEO EMOZIONE La vera novità del 2021 è il tentativo da parte degli organizzatori, l’asd Emozione di Fiume Veneto, di proporre tre giornate di gara nazionali riservate alla categoria juniores. In calendario, intanto, sono state inserite la Portorose-Trieste a cronometro venerdì 20 agosto, la Trieste-Pordenone sabato 21 e la Pordenone-Tramonti domenica 22.

Fonte: Redazione Online
Federciclismo, ecco le 4 perle del calendario regionale FVG
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento