Sport
stampa

“Da Villanova, a Visinale fino in Burkina Faso” per don Romano

La Polisportiva Villanova Libertas ricorda il sacerdote con la mostra e una messa sabato 9 febbraio alla parrocchia Cristo Re

“Da Villanova, a Visinale fino in Burkina Faso” per don Romano

Da Villanova, a Visinale fino in Burkina Faso”. La Polisportiva Villanova Libertas con una mostra a lui dedicata e così intitolata vuole onorare la memoria di Don Romano Zovatto, che sarà ricordato da tutta la comunità di Villanova sabato 7 febbraio alle ore 18.30 con una celebrazione eucaristica presso la parrocchia Cristo Re.

Il responsabile tecnici della polisportiva Edoardo Muzzin, con l’aiuto dei fratelli di don Romano, sta già raccogliendo il materiale, e sarà pronta nei prossimi mesi, entro il secondo anniversario dalla scomparsa del parroco che ha cambiato la storia del quartiere Villanova di Pordenone. Saranno esposte le foto rappresentative di quanto è riuscito a fare per le comunità in cui ha operato, ma anche della sua ultima opera per il Burkina Faso, che avuto compimento dopo la sua dipartita.

Nel momento in cui Sébastien Somda arrivò a Visinale, don Romano, rimase colpito dai racconti del parroco burkinabé, e decise di fare qualcosa. Ma quando don Romano si muoveva, riusciva a spostare mari e monti e decise di fare una raccolta fondi. Con quel denaro sono stati recentemente portati a compimento una scuola, un pozzo ed un pollaio.

La mostra sarà itinerante. Passerà per Visinale di Pasiano di Pordenone, il cui comune ha già aderito all’iniziativa, Villanova, Maniago, Cordenons, ma non è escluso che ci siano altre tappe.

Fonte: Comunicato stampa
“Da Villanova, a Visinale fino in Burkina Faso” per don Romano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento