Sport
stampa

Csi Pordenone, il Team Elena sta tornando

Ha ripreso gli allenamenti in vista del ventennale

Csi Pordenone, il Team Elena sta tornando

Il Team Elena sta tornando. La squadra di calcio a 5 dell’asd Eagles di Pordenone ha ripreso gli allenamenti in vista dei festeggiamenti per il ventennale di fondazione.

Quando e come avranno luogo questi festeggiamenti, naturalmente è tutto da stabilire, ma di sicuro un’occasione verrà trovata.

«Eravamo pronti a iniziare il campionato lo scorso settembre - confessa il dirigente Roberto Scannapieco, che delle "aquile" è stato uno dei fondatori e che bazzica ancora i parquet di gioco -. Apposto con l’iscrizione, apposto con i certificati medici, attendevamo solo di giocare, invece… Purtroppo è andata male e quella nostra grande passione, che da 20 anni ci fa correre dietro al pallone, l’abbiamo dovuta riporre. Speriamo che con l’estate si riesca a organizzare qualcosa».

E quel qualcosa potrebbe essere proprio la nona edizione del Memorial Elena Scannapieco, il torneo a 16 squadre che ricorda la sfortunata studentessa, figlia di Roberto, rimasta vittima di un investimento stradale in viale Marconi a Pordenone nel 2013. «Quella disgrazia ha finito per cementare ancora di più l’amicizia che lega i componenti della squadra - riconosce Scannapieco -. Il gruppo è diventato Team Elena e sulla maglietta ricordiamo mia figlia. Inoltre si è rafforzato il legame con il comitato provinciale di Pordenone del Centro sportivo italiano che ha inteso intitolare la Coppa Disciplina alla memoria di Elena.

Nel Csi ci siamo trovati benissimo, non è un caso che questi 20 anni di attività li abbiamo trascorsi tutti sotto la sua egida».

Il Memorial Elena Scannapieco, accresciutosi nel tempo, potrebbe essere riproposto a settembre come una sorta di torneo di preparazione al campionato che vedrà il Team Elena schierarsi nel girone E, oltre che l’occasione per festeggiare ufficialmente i primi 20 anni dell’asd Eagles.

Fonte: Redazione Online
Csi Pordenone, il Team Elena sta tornando
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento