Sport
stampa

Ciclismo pista, “Tre Sere Internazionale città di Pordenone” dal 20 al 24 luglio

Saranno ben 5 le serate di gara, una in più rispetto alle precedenti edizioni

Ciclismo pista, “Tre Sere Internazionale città di Pordenone” dal 20 al 24 luglio

La 20ª edizione della “Tre Sere Internazionale città di Pordenone” sarà in programma dal 20 al 24 Luglio 2021. Saranno ben 5 le serate di gara, una in più rispetto alle precedenti edizioni.

“Il nostro obbiettivo è arrivare piano piano ad organizzare una 6 giorni” racconta Eliana Bastianel, presidente degli Amici della Pista di Pordenone, società organizzatrice “sono attorniata da un gruppo solido e affiatato che ha grandi progetti ed idee innovative di cui la 6 giorni è la massima espressione del ciclismo su pista e sarebbe il giusto tributo al velodromo O. Bottecchia e alla città di Pordenone”.

Le 20 coppie in gara si contenderanno la maglia bianco rossa del comune di Pordenone dei leader della classifica generale in numerose discipline: dal giro lanciato a coppie all’eliminazione, dallo scratch all’immancabile madison fino ai dietro motori del derny (introdotto per la prima volta lo scorso anno nella classifica della 3 Sere).

Confermate anche le gare UCI di 1^ categoria sia per gli uomini che per le donne.

Sempre presenti anche i giovani e giovanissimi con le società del territorio perché “sono loro il vero investimento per il futuro e meritano di essere presenti a questo evento internazionale di cui potranno essere i protagonisti delle prossime edizioni”.

Non vi è ancora certezza sui nomi degli atleti che saranno presenti ma il responsabile tecnico della manifestazione Rino De Candido assicura che “saranno serate di stelle, non solo in cielo”.

La società degli Amici della Pista ha di recente confermato anche l’organizzazione dell’ormai storico Master Regionale riservato alle categorie giovanili, voluto fortemente e coordinato dal Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia. Prima prova in programma il 12 Maggio proprio al velodromo O. Bottecchia di Pordenone.

Ci sono ulteriori progetti in cantiere che mirano ad una condivisione e coinvolgimento sempre maggiore delle persone, al fine di ampliare il bacino di utenze ed atleti coinvolti nella multidisciplinarità e nella formazione tecnica. Vi sveleremo in seguito maggiori dettagli a riguardo.

Queste attività sono possibili grazie al sostegno degli Enti Pubblici, la Regione, il comune di Pordenone e gli sponsor privati che nonostante il momento difficile continuano a sostenere ed investire nel territorio, nello sport e nei suoi valori.

Non ci resta che attendere l’arrivo di questa estate 2021 che porterà con sé il sano e spettacolare ciclismo su pista.

Fonte: Comunicato stampa
Ciclismo pista, “Tre Sere Internazionale città di Pordenone” dal 20 al 24 luglio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento