Sport
stampa

Ciclismo, Giri a tappe FVG per Èlite/under 23 e Juniores

Rispettivamente dal 2 al 5 settembre e dal 30 maggio al 1° giugno

Ciclismo, Giri a tappe FVG per Èlite/under 23 e Juniores

Il Giro del Friuli Venezia Giulia a tappe e la Coppa Città di San Daniele per dilettanti e il Giro del Friuli Venezia Giulia a tappe per juniores sono le manifestazioni ciclistiche a carattere nazionale o internazionale inserite nel calendario 2021 dopo apposita approvazione del consiglio federale. Saranno queste tre le competizioni maschili su strada più prestigiose per la prossima stagione.

ÈLITE/UNDER 23 In regione si disputeranno il Giro a tappe dal 2 al 5 settembre e la classicissima del prosciutto martedì 5 ottobre. In prossimità del territorio diocesano, tuttavia, vanno ricordate anche il Memorial Polese il 6 marzo, la Popolarissima il 21 marzo, il Trofeo Piva il 4 aprile, il Giro del Belvedere il 5 aprile, il Trofeo Città di San Vendemiano il 18 aprile, la Medaglia d’oro Frare De Nardi il 24 aprile, il Giro del Piave il 13 giugno, il Trofeo Città di Conegliano il 27 giugno, il Giro del Veneto dal 7 all’11 luglio e il Gran premio Sportivi di Poggiana l’8 agosto. Altre date da appuntare: il 19 giugno il campionato italiano in Toscana, il 26 giugno il tricolore a cronometro in sede da destinarsi, il 9 settembre l’europeo a cronometro e l’11 su strada a Trento, il 21 settembre il mondiale crono under 23, il 24 il mondiale strada, il 9 ottobre i campionati italiani a cronometro a squadre.

JUNIORES L’unica perla la garantisce il Fontanafredda organizzando il Giro del Friuli Venezia Giulia a tappe dal 30 maggio al 1° giugno. Quanto a nazionali e internazionali il calendario in Italia è scarno: il 25 aprile il Gran premio Liberazione Città di Massa, il 9 maggio il Trofeo Città San Martino di Lupari, il 16 maggio il Gran premio Sportivi di Sovilla, il 6 giugno il Gran premio dell’Arno, il 19 giugno la cronosquadre Gran premio Eccellenze Valli del Soligo, il 20 giugno il Trofeo G. Dorigo, dal 24 al 27 giugno il Giro di Basilicata a tappe, l’11 luglio la Challange Giancarlo Otelli, il 25 luglio il Gran premio Sportivi di Loria, il 31 luglio e il 1° agosto l’Extra Giro in Emilia Romagna, il 18 agosto la Coppa Linari, il 22 agosto il Gran premio Dmt, il 28 agosto il Trofeo Comune di Vertova, il 29 agosto il Trofeo Paganessi, dal 2 al 5 settembre il Giro ciclistico della Lunigiana, il 12 settembre il Trofeo Buffoni. Altre date da appuntare: il 17 luglio il campionato italiano crono, l’8 settembre l’europeo crono e il 10 settembre l’europeo strada a Trento, il 21 settembre i mondiali crono e il 25 settembre i mondiali strada in Belgio, il 9 ottobre i campionati italiani a cronometro a squadre.

Fonte: Redazione Online
Ciclismo, Giri a tappe FVG per Èlite/under 23 e Juniores
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento