Sport
stampa

Ciclismo, Fontanafredda: presentate squadre e attività 2019

Primo appuntamento stagionale su strada domenica 17 marzo a Silvella (Tv)

I ciclisti del Fontanafredda con Davide Cimolai

Il cammino verso il debutto su strada prosegue spedito per gli atleti della S.C. Fontanafredda, al 44° anno di attività. A togliere i veli alla formazione pordenonese,nella Sala Consiliare “Cà Anselmi”del Comune di Fontanafredda, erano presenti il beniamino di casa Davide Cimolai (Israel Cycling Accademy), il Consigliere Nazionale FCI Bruno Battistella, il tecnico della nazionale juniores Rino De Candido, la presidente del C.P. Pordenone Eliana Bastianel, il Presidente del CONI Pordenone Giancarlo Caliman, nonché numerose altre autorità sportive e civile, con in prima fila il Sindaco di Fontanafredda sig. Michele Pegolo e l'Assessore allo Sport Sig. Antonio Landa ed i Consiglieri Regionali Friuli V.G. Tiziano Centis e Nicola Conficoni.

VIVAIO A TUTTA Come da tradizione saranno le categorie giovanili la base assoluta della società, senza tralasciare gli juniores; una selle novità è la rinata squadra allievi. Con questo la S.C. Fontanafredda avrà tutte le categorie giovanili: dai giovanissimi agli juniores con alcuni ciclosportivi, che cureranno la parte cicloturistica  e lo sviluppo della conoscenza del territorio. Una formazione giovane e molto ambiziosa, quella degli juniores, guidata in ammiraglia dallo storico ds Claudio Biasi. "In queste settimane ci siamo allenati con regolarità concentrandoci soprattutto sulla costruzione di un gruppo solido e coeso - ha spiegato Biasi -. Possiamo contare su di una squadra con un elevato potenziale, il nostro obiettivo resta quello di esaltare le caratteristiche di ciascuno dei nostri atleti permettendo loro di maturare gradualmente senza troppe pressioni. E il primo appuntamento della stagione su strada sarà domenica 17 marzo a Silvella (Tv)”.

NOVITA’ “Per la nuova annata - dichiara il Presidente Gilberto Pittarella - abbiamo in serbo molte novità, tra le quali la nuova maglia, ideata dal ex atleta della S.C. Fontanafredda Roberto Marcuzzo (MARO Italia). La tradizione della S.C. Fontanafredda prosegue con entusiasmo grazie all'appoggio dei numerosi collaboratori, degli sponsor e dei partner tecnici del team. Le premesse sono ottime, siamo fiduciosi di poter essere protagonisti anche quest'anno sulle strade di tutta Italia. Nel corso dell'inverno abbiamo lavorato per costruire delle squadre competitive e ricche di talento”.

IN CALENDARIO Per quanto riguarda le organizzazioni è stata messa in risalto la 17ª edizione del “Giro del Friuli V.G. - Juniores”, in particolare la tappa conclusiva, la “30ª Casut-Cimolais di domenica 2 giugno.

 

Fonte: Comunicato stampa
Ciclismo, Fontanafredda: presentate squadre e attività 2019
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento