Sport
stampa

Chions Fiume Volley, under 18 alla fase nazionale a Bormio

I campioni regionali in gara da giovedì 14 a domenica 17

Chions Fiume Volley, under 18 alla fase nazionale a Bormio

Un titolo regionale acquisito e due sfumati proprio sul più bello: è stata comunque una chiusura dolce quella del Chions Fiume volley, che ha portato a casa l’oro regionale con l’under 18, rimanendo però a bocca asciutta con under 16 e 14. Risultato che comunque soddisfa il direttore sportivo Emilio Basso, proiettato al gran finale di stagione con la fase nazionale per l’under 18 a Bormio da giovedì 14 a domenica 17 giugno.

Basso, il titolo ottenuto con l’under 18 è stata una formalità?

No, anche se lo abbiamo conquistato vincendo entrambe le partite della Final Four per 3-0. Con noi è rientrata Alice Turco e abbiamo sconfitto Martignacco in maniera secca.

Condizione analoga invece non c’è stata per under 16 e under 14?

No, e in entrambi i casi abbiamo perso al tie-break sul più bello. Con l’under 16 eravamo in semifinale contro Fiumicello, ma era una finale anticipata visto il divario tra le altre due formazioni: avevamo recuperato 2-2 dopo esser state sotto 0-2. Prima di iniziare l’ultimo set, un fulmine ha provocato un black-out: interruzione di 40 minuti della gara, gestita meglio dalle avversarie, che hanno recuperato e vinto. Purtroppo c’è rammarico perché penso che senza interruzione avremmo vinto noi.

E con l’under 14?

Abbiamo perso anche in questo caso al 3-2 al tie-break contro Coselli Trieste e purtroppo non abbiamo potuto contare sulle nostre due giocatrici più forti. Magari l’esito sarebbe stato diverso.

Il bilancio è comunque positivo?

Certamente: anche l’anno scorso avevamo conquistato un titolo e questa è l’ambizione della società.

Ora lo sguardo è a Bormio…

Sì, perché abbiamo un appuntamento in cui vogliamo ben figurare. Avremo le finali nazionali under 18, con sedici squadre divise in quattro gironi. Il nostro è davvero difficile perché giochiamo contro la Lilliput Settimo Torinese che ha quattro campionesse del mondo under 18, l’Idea volley Bologna e probabilmente Bassano del Grappa. Passano le prime due e, se riusciamo ad accedere alla fase finale, pago una cena di pesce a tutta la squadra….

Fonte: Redazione Online
Chions Fiume Volley, under 18 alla fase nazionale a Bormio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento