Sport
stampa

Casarsa, incontra il calciatore Bryan Cristante

Il neo romanista di San Giovanni torna nella sua comunità il 28 giugno per una serata speciale dedicata alla sua carriera

Casarsa, incontra il calciatore Bryan Cristante

Casarsa della Delizia riabbraccia Bryan Cristante: il calciatore azzurro di San Giovanni, reduce da un straordinario campionato con la maglia dell’Atalanta e colpo estivo del mercato della Roma. torna nella sua città natale per il primo appuntamento della rassegna “Storie di casa nostra”, organizzata dall’associazione Forum Democratico insieme alla Pro Casarsa della Delizia, Città di Casarsa della Delizia e Progetto giovani. L’appuntamento è per giovedì 28 giugno alle 20.45 nel giardino del Progetto Giovani a palazzo De Lorenzi Brinis (in caso di maltempo ci si trasferirà nel vicino teatro Pasolini). A intervistare il fuoriclasse sui suoi primi calci, successo presente e sogni futuri, sarà Antonio Bacci, vicecaporedattore del Messaggero Veneto del quale è responsabile della redazione di Pordenone. L’intervista è a ingresso libero e sarà trasmessa anche in streaming sul sito www.forumdemocraticocasarsa.it .

GIA’ CITTADINO DELL’ANNO “Con Bryan - ha dichiarato Pierluigi Rosa presidente di Forum Democratico - continuiamo la nostra serie di incontri estivi con i vincitori dei premi che assegniamo ogni anno a concittadini che si sono distinti in vari campi professionali. Dopo aver dedicato spazio negli scorsi anni ai vincitori del Premio Cittadino dell’Anno, passiamo ora al Premio Giovane Talento, che proprio Cristante ha vinto per l’anno 2011, quando esordì ad appena 16 anni in Champions League con la maglia del Milan. Da allora ha continuato la sua crescita calcistica ed è per noi un onore averlo di nuovo in mezzo alla sua comunità di San Giovanni e Casarsa”.

CARRIERA Di ruolo centrocampista, dopo le giovanili tra Sas Casarsa e Liventina Gorghense e gli esordi rossoneri, come noto Cristante ha giocato nel Benfica, Palermo e Pescara, prima di approdare nelle ultime due stagioni di serie A a Bergamo: in maglia atalantina è definitivamente esploso, segnando 12 reti e guadagnandosi la chiamata in Nazionale. Ora lo attende la definitiva consacrazione alla Roma, con la quale giocherà la prossima Champions League.

APRIPISTA “La serata - ha aggiunto Antonio Tesolin presidente della Pro Casarsa della Delizia - si concluderà con un brindisi a base degli spumanti della nostra Selezione Filari di Bolle. Con Cristante inizia una ricca serie di appuntamenti estivi all’insegna della voglia di stare insieme a Casarsa della Delizia: in particolare come Pro Loco cureremo anche il cinema all’aperto e l’appuntamento con Calici di Stelle il 10 agosto”.

Fonte: Comunicato stampa
Casarsa, incontra il calciatore Bryan Cristante
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento