Sport
stampa

Campionati Italiani di Danza Sportiva, Latin Love: due ori e un argento

Per l'associazione naoniana anche numerosi ottimi posizionamenti

Campionati Italiani di Danza Sportiva, Latin Love: due ori e un argento

In questo periodo, si sa, lo sport italiano sta dando soddisfazioni, e Pordenone fa la sua parte. La naonissima associazione Latin Love Libertas porta infatti a casa ben due titoli italiani, una medaglia d’argento e numerosi ottimi posizionamenti ai Campionati Italiani di Danza Sportiva, iniziati il 9 luglio a Rimini.

Mercoledì 14 luglio, infatti, Manuela Scimonelli e Massimo Del Col sono stati incoronati campioni italiani Professional Division Danze Caraibiche. La Scimonelli, anche tecnico federale dell’associazione, torna in pista dopo 11 anni, ed in coppia con Del Col riesce ad ottenere il primo posto in tutte le specialità previste: Salsa On 2, Merengue, Bachata e Salsa Cuban Style.

Le soddisfazioni continuano, così, i suoi allievi si mostrano ancora una volta all’altezza. Si laureano campioni italiani nel Gruppo Formazione Rueda de Casino. Massimo Taiariol, Elisabetta Rosada, Andrea Salvador, Vannì Zanella, Edward Ilie, Elena Moschetta, Marco Dus, Barbara Rossi, Davide Minozzi e Sonia Novello sono i protagonisti di questo incredibile successo, giunto dopo mesi di attese, sacrifici, pianti, risate… ma soprattutto tante emozioni.

Gioia ed orgoglio anche per la coppia formata da Sonia Prandi e Claudio Vignaduzzo, che si aggiudicano la piazza d’onore in tutte le Specialità Caraibiche.

Il lungo periodo di stop, che ha messo a dura prova lo sport e non da meno i balli di coppia, ha quindi fatto nascere nei ballerini un rinnovato orgoglio… un orgoglio tutto “latino”. Hanno rialzati la tesa e si sono fatti trovare pronti ad abbracciare nuove sfide, soprattutto in pista da ballo.

Si è fatta onore quindi Lisa Vidotto, giunta quasi in semifinale nella specialità Bachata Shine su 120 atlete. Ma notevoli anche i risultati di Nicolas Serrurier e Sara Scimonelli, con il 5° posto in Salsa On 2, David Petringolo, 5° in Salsa Shine, Andrea Salvador e Laura Bussaglia 6° posto in Merengue, 5° in Bachata e 5° in Salsa Cubana.

A queste si aggiungono le ottime performance di Gabriele Betto, Valentina Radegonda, Claudio Martin, Annalisa Armini, Sara Mainolfi e Jason De Paola, che affrontano alla grande la loro prima esperienza in un campionato di così alto livello.

Gli ottimi risultati, dunque, hanno fatto da incentivo per la Latin Love, ancora più carica per la prossima stagione e focalizzata sui traguardi futuri. Tutti pronti quindi a tornare in pista domenica 29 agosto presso l’Arena di piazza XX Settembre di Pordenone, con lo spettacolo “Il Grande Tempio”.

Fonte: Comunicato stampa
Campionati Italiani di Danza Sportiva, Latin Love: due ori e un argento
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento