Sport
stampa

Calcio giovanile, 23° torneo Gallini dal 24 al 27 giugno

A Pordenone ma anche nel vicino Veneto. E’ il stato il primo torneo internazionale del 2021 autorizzato dalla FIGC

Calcio giovanile, 23° torneo Gallini dal 24 al 27 giugno

Dal 24 al 27 giugno, a Pordenone, si svolge il 23° torneo internazionale di calcio giovanile dedicato a Franco Gallini che era previsto nel tradizionale periodo di Pasqua, periodo di lockdown in cui il Governo aveva proibito ogni evento sportivo. Un’edizione organizzata con tanta fatica e con molte prevedibili difficoltà ma che ha avuto un entusiastico riscontro soprattutto nelle formazioni del triveneto, alcune delle quali non erano mai riuscite a partecipare alle precedenti edizioni del Gallini. Forzatamente e comprensibilmente poche le squadre estere, per ovvie ragioni legate soprattutto all’incertezza delle regole in vigore fra Stati, ma fra di esse spicca la partecipazione della squadra del Red Bull Salisburgo, società austriaca partecipante alla Champions League.

Il primo torneo internazionale di calcio in Italia

Il torneo si svolgerà in contemporanea su ben 16 campi di gioco, messi a disposizione e con la collaborazione sempre preziosa delle tante società sportive che, esempio unico ed encomiabile, collaborano al meglio per la buona riuscita dell’evento. Questo evento è stato il primo torneo internazionale del 2021 autorizzato dalla FIGC, riconoscendo così ad esso la sua importanza e correttezza organizzativa.

Negli stessi giorni anche il torneo femminile Donna Cup

Fra le novità anche la disputa di un girone a Ceggia (VE), nel vicino Veneto, così come a Teglio Veneto, già inserito da tempo fra le sedi dei gironi del Torneo. L’evento prevede 4 categorie (Under 16, Under 15, Under 14 e Under 13) e darà la possibilità a molti ragazzi di poter finalmente tornare ad una competizione agonistica, dopo tanti mesi di inattività. Contemporaneamente al torneo Gallini, il Centro Sportivo Italiano di Pordenone e l’Asd Fiume Veneto Bannia organizzano anche il torneo di calcio femminile Donna Cup, che si disputerà sui campi di Porcia e Caneva, con la collaborazione delle società sportive locali.

Ingresso gratuito per tutti

Per tutte le gare, alla luce delle disposizioni che entreranno in vigore dal 1° giugno, è previsto l’ingresso gratuito per gli appassionati (attualmente le gare sono previste a porte chiuse ma dal 1° giugno il Governo italiano ha già decretato le aperture al pubblico). Speriamo che il grande sforzo che verrà effettuato soprattutto da tutte le società ospitanti, per la sanificazione, igienizzazione e rispetto dei protocolli previsti dal Governo Italiano e dalla FIGC, sia premiato con la partecipazione di tutti gli sportivi, anch’essi nel rispetto delle normative vigenti e comunque consigliate, che continuano a prevedere l’uso delle mascherine e le distanze di sicurezza.

Fonte: Comunicato stampa
Calcio giovanile, 23° torneo Gallini dal 24 al 27 giugno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento