Sport
stampa

Bioxigen Volley Pordenone pronta al debutto sabato 13

Nel weekend doppio derby Pordenone-Vicenza: il Pordenone Calcio ospita il Lanerossi, mentre le Ladies gialloverdi affronteranno in trasferta l'ambizioso Anthea

Bioxigen Volley Pordenone pronta al debutto sabato 13

Il debutto ha sempre un sapore particolare, soprattutto quando l'avventura è nuova di zecca . Per una particolarità del calendario il weekend proporrà una doppia sfida Pordenone-Vicenza: oltre al volley femminile al Bottecchia è atteso il big match tra i ragazzi di Tesser e lo storico Lanerossi Vicenza. Ad ospitare le ragazze di coach Rossato per la prima di campionato sarà, sabato 13 ottobre alle ore 20.30, l'ambiziosa Anthea Vicenza, squadra che lo scorso anno ha sfiorato i play off promozione per l'A2 e quest'anno si è rafforzata puntando dichiaratamente al salto di categoria.

GLI AVVERSARI In biancorosso sono arrivate le schiacciatrici Jasmine Rossini (già nel vivaio di S. Donà, con esperienza di A2 a Verona, Rovigo e Marsala la scorsa stagione), Giorgia De Stefani (di Susegana, ex Codognè, in A2 con Monza e Settimo Torinese) e Giulia Visintini, di Codroipo, vecchia conoscenza dei parquet pordenonesi vista la sua militanza nel vivaio di Chions-Fiume e le esperienze a Martignacco e Udine. Un terzetto di stoccatrici temibili alle quali si aggiunge la palleggiatrice trentina Laura Bortoli e le confermate centrali Assirelli e Filippin oltre al libero D'Ambros. La squadra affidata alle sapienti cure di Mariella Cavallaro è sicuramente di alto livello, ma le “pulcine” pordenonesi si stanno preparando con scrupolo. Buone indicazioni sono arrivate dal triangolare della scorsa settimana, ma soprattutto è possibile dire con soddisfazione che le gialloverdi hanno finalmente una casa stabile e pordenonese per gli allenamenti. Si tratta del bel palasport di Vallenoncello.

DEBUTTO CASALINGO “Anche se giocheremo le partite interne al Palagallini (debutto domenica 21 ottobre alle 18.00) possiamo dire che il palasport di Vallenoncello diventerà la base dei nostri allenamenti – racconta il presidente Franco Rossato - “questo ci permetterà di allenarci con continuità, senza dover cambiare vorticosamente orari e palestre ogni giorno. Colgo l'occasione per ringraziare il GS Vallenoncello, WinNoiVoiVolley e Vanessa Furlan dell'Ufficio Sport del Comune di Pordenone per la collaborazione, ma anche e soprattutto le società Virtus Pallavolo Fontanafredda e Volley Maniago che ci hanno permesso in questo lasso di tempo di continuare gli allenamenti nei loro impianti”

Fonte: Comunicato stampa
Bioxigen Volley Pordenone pronta al debutto sabato 13
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento