Sport
stampa

Basket, la favola di Biancotto: da San Stino alla Reyer in Serie A

Leonardo ha esordito il 22 novembre al Mediolanum Forum contro l’Olimpia Milano

Basket, la favola di Biancotto: da San Stino alla Reyer in Serie A

Dal Minibasket a San Stino di Livenza alla Serie A vestendo la maglia della Reyer Venezia. Leonardo Biancotto, 18enne sanstinese, è riuscito a realizzare il suo sogno, giocare ai più alti livelli esordendo con gli oro-granata domenica 22 novembre al Mediolanum Forum contro l’Olimpia Milano. «L’emozione di entrare in campo è stata indescrivibile - commenta Leonardo -. Lo sognavo da sempre e ho avuto la fortuna di entrare. Prima della partita ero abbastanza agitato, ma pensavo solo a quello che dovevo fare. L’assenza di pubblico negli spalti credo che mi abbia aiutato a non sentire la tensione del momento: i punti che ho segnato mi hanno dato molta soddisfazione. Mi auguro che questo sia solo un punto di partenza per poi continuare in quest’ottica. Ringrazio la società e l’allenatore per avermi dato quest’opportunità».

Leonardo, fin da quando era piccolo, ha sempre praticato sport: inizialmente giocava sia a calcio che a basket nelle società locali, ma poi ha dovuto fare una scelta. "C’erano dei pomeriggi in cui facevo prima un allenamento, mi cambiamo in auto e poi andavo al secondo - spiega -, fino a quando ho scelto di dedicarmi solo al basket. Ho fatto molti sacrifici per potermi allenare e giocare, ma non mi pento perché mi hanno fatto arrivare dove sono oggi".

Grande soddisfazione è stata espressa anche dall’ASD Pallacanestro San Stino, dove Leonardo ha iniziato a giocare. «Siamo felici che un ragazzo partito dalla nostra società abbia raggiunto la Serie A - commenta il presidente Mauro Corbucci -. Cresciuto nel nostro centro Minibasket, ha poi vestito la maglia oro-granata della Reyer, fino ad arrivare a segnare i suoi primi punti in Serie A. Ci auguriamo che Leonardo possa raggiungere altri traguardi sempre più ambiziosi».

Fonte: Redazione Online
Basket, la favola di Biancotto: da San Stino alla Reyer in Serie A
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento