Sport
stampa

Basket, Cordenons recupera in rimonta il Casarsa

L’Under 18 Gold esce sconfitta dal Palazzetto di Cordenons dopo un match dai due volti

Basket, Cordenons recupera in rimonta il Casarsa

I biancorossi ci mettono poco ad ottenere l’inerzia del gioco: tutti difendono bene e l’attacco è concreto anche se, gli avversari rispondono “colpo su colpo”. Le due squadre sono ben messe in campo e nessuna intende “mollare l’osso”. Il periodo si chiude 22 a 24.

Nel secondo quarto i casarsesi, giocano più veloci e sembrano un fiume in piena. Ottengono così un allungo con il duo Scodeller e Centis che danno il meglio di sé supportati da un ottimo capitan “Lollo” Vegnaduzzo. Un bel canestro allo scadere di Mazzeo è la classica “ciliegina sulla torta” che chiude il primo tempo sul lusinghiero risultato di 34 a 48.

Al rientro dalla pausa lunga i padroni di casa si scuotono e iniziano piano piano a rosicchiare il vantaggio fin qui maturato dai ragazzi di Bosini. Quest’ultimi invece mollano la presa e non riescono da qui in poi, se non a sprazzi, a macinare gioco come avevano fatto in precedenza. Emblematico è il risultato della frazione al termine dei dieci giri di lancetta: 21-13 mentre il tabellone segna 55-61.

Nell’ultimo quarto la situazione peggiora ulteriormente per la squadra biancorossa con la difesa che inizia a scricchiolare. Per i giocatori di ambedue le squadre, che hanno dato molto, la stanchezza si fa sentire e il gioco subisce un brusco rallentamento. In questo frangente sono però più bravi i cordenonesi, a cui bisogna riconoscere una grande caparbietà, che si dimostrano più lucidi mentre i casarsesi non riescono più ad andare a canestro. Anche in questo caso il parziale è nettamente sfavorevole (21-13) e la partita si chiude sul risultato di 79 a 72.

La delusione è evidente sul viso di coach Dalmazi che si dimostra amareggiato per una partita che sarebbe potuta andare diversamente:

Purtroppo torniamo a casa con l’amaro in bocca – racconta Dalma – , siamo stati sopra per 35 minuti abbondanti, dopodiché ci siamo disuniti e purtroppo abbiamo lasciato che l’euforia di Cordenons prendesse il sopravvento. Complice qualche nostra scelta di gestione sbagliata e qualche sbaglio di troppo in attacco (tiri liberi in particolare) non siamo riusciti a vincere una partita che si era messa sui giusti binari nei primi due quarti. La pausa natalizia cade a fagiolo per ricaricare le batterie e tornare a gennaio con rinnovata motivazione. Faccio i complimenti a Cordenons perché non ha mai mollato e colgo l’occasione per augurare a tutti buon Natale e buon anno a tutti.

Davide Miorin (foto), giocatore di poche parole, fatica a mandare giù il boccone:

La gara di oggi, iniziata bene e gestita fino a metà tempo, potevamo e dovevamo chiuderla prima. Avremmo dovuto affondare ulteriormente il colpo nella seconda parte della gara invece non abbiamo avuto una reazione di carattere quando invece gli avversari dapprima ci hanno raggiunto e poi hanno allungato di poco nel finale. Cordenons alla fine si è dimostrata ancora una volta la nostra “bestia nera”. Ci rifaremo sicuramente in casa alla gara di ritorno…”

Si chiude così l’anno 2019 per questa bella squadra Under 18 Gold che comunque rimane nelle posizioni alte della classifica grazie al ruolino di marcia di tutto rispetto. Ora la pausa natalizia che servirà per rodare il gioco e per risollevare il morale. Appuntamento al PalaRosa martedì 7 gennaio alle ore 21.15 contro i goriziani U.S.D. DOM.

Fonte: Comunicato stampa
Basket, Cordenons recupera in rimonta il Casarsa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento