Sport
stampa

Basket, C Silver: Intermek Cordenons, obiettivo finale playoff

Coach Beretta: «La promozione in Gold non è un imperativo ma ci proviamo»

Coach Beretta

Il campionato di serie C Silver sta proponendo un testa a testa appassionante tra due pordenonesi, l’Intermek Cordenons e l’Humus Sacile, che ora (dopo quattro giornate del girone di ritorno e nove al termine della stagione regolare), dopo una serie di sorpassi e contro sorpassi, occupano in condominio il vertice della classifica a quota 24 punti.

Cordenons è reduce dalla bella vittoria in un altro derby, quello con la rediviva Vis Spilimbergo, acciuffato e portato a casa con merito per 69 a 64, dopo che i "Folpi" erano andati sotto anche di -14. «E’ una nostra caratteristica - spiega il coach Andrea Beretta - quando giochiamo in via Avellaneda ci riescono anche rimonte incredibili. Siamo l’unica squadra ancora imbattuta in casa. Forse perché molti dei miei giocatori provengono dal vivaio e hanno sempre giocato su quel parquet da quando erano bambini. Sono 3 anni che alleno a Cordenons e questa squadra è sempre stata molto più forte e brillante tra le mura amiche che fuori».

L’obiettivo è fare meglio dell’anno scorso, quando la 3S si fermò alla gara 3 di una avvincente e combattutissima semifinale play off con la Winner Plus Pordenone.

«La promozione in Gold non è un imperativo, certamente ci terremmo a migliorare ancora, il che significa raggiungere stavolta la finale, poi chi vivrà vedrà...».

Il torneo di quest’anno è di un livello altissimo per la C Silver, non a caso al momento ci sono solo 6 punti tra la testa della classifica e la prima squadra esclusa dai play off.

«Credo che si deciderà tutto nei turni di aprile e maggio - continua Beretta -, dal canto nostro ritengo che dobbiamo migliorare due cose: la circolazione di palla contro la difesa a zona e la continuità in trasferta, dove quando subiamo un break difficilmente riusciamo a recuperare lo svantaggio. Entrare tra le prime quattro sarebbe importante anche per avere la bella in casa nei quarti di finale, cosa che sarebbe di vitale importanza viste le nostre caratteristiche».

Fonte: Redazione Online
Basket, C Silver: Intermek Cordenons, obiettivo finale playoff
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento