Sport
stampa

Atletica, Ylenia Vitale ha detto basta

Non riusciva più a conciliare lo sport con il lavoro

Atletica, Ylenia Vitale ha detto basta

L’Atletica Brugnera Friulintagli Pordenone non potrà più contare su una grande atleta come Ylenia Vitale. La velocista di Palmanova, classe 1995, ex nazionale azzurra specializzata nei 400, ha infatti deciso di ritirarsi. Una decisione definitiva, dovuta al fatto di non riuscire più a conciliare il lavoro con lo sport ad alto livello.

Dopo le belle notizie legate alla conferme prima di Enrico Riccobon e poi di Giada Carmassi, il club di riferimento della Destra Tagliamento ha dovuto registrare così dal punto di vista agonistico una brutta perdita.

LA CARRIERA Più volte nazionale giovanile, Vitale ha avuto nel 2015 il suo anno d’oro: con 53’’20 ha stabilito ai campionati Europei under 23 il suo primato personale sul giro di pista all’aperto, arrivando in precedenza nella stagione indoor a vestire la maglia azzurra assoluta ai campionati Europei in sala di Praga. Al coperto, lo stesso anno, aveva firmato con 53’’85 il proprio record sui 400 e conquistato la medaglia d’argento agli italiani assoluti sulla distanza. La sua ultima gara in assoluto sono stati i tricolori all’aperto di Padova ad agosto 2020 mentre la sua ultima maglia azzurra si riferisce ai Giochi Europei di Minsk nella staffetta mista 4x400.

Fonte: Redazione Online
Atletica, Ylenia Vitale ha detto basta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento