Sport
stampa

A “Incontriamoci a Pordenone” i campionati italiani di pentathlon moderno

Le gare sabato 20 e domenica 21. Conferenza di presentazione martedì 16

A “Incontriamoci a Pordenone” i campionati italiani di pentathlon moderno

“Incontriamoci a Pordenone” si arricchisce quest’anno di una manifestazione sportiva che vedrà impegnati più di 200 atleti provenienti da tutta Italia. La Federazione Italiana Pentathlon Moderno ha scelto il territorio friulano per disputare il Campionato Italiano Assoluto e il Trofeo Nazionale Giovanile, affidando l’organizzazione dell’evento alla A.S.D. Pentanuoto, associazione locale che da trent’anni promuove questa disciplina sportiva con ottini risultati a livello nazionale nel settore giovanile.

PROGRAMMA

Sabato 20 ottobre, all’ex convento San Francesco, si svolgerà la riunione tecnica con i rappresentanti delle Asa e gli organizzatori alla quale sono invitati a partecipare le redazioni sportive. Gare al via dalle 15: nel Palazzetto dello Sport “Maurizio Crisafulli” la scherma, alle 18 la prova di nuoto nella Piscina Comunale “Del Bianco”.

Domenica 21 le categorie assoluti concluderanno la gara cimentandosi prova di Laser Run nel cortile della Scuola Primaria “Gabelli” (inizio 8.30). Si tratta di un circuito combinato di corsa e tiro a segno con pistola laser davvero suggestivo e coinvolgente, per la prima volta disputato in Regione. Le categorie giovanili (11-14 anni) e promozionali (dai 5 ai 10 anni) Si alterneranno tra gli impianti natatori della piscina “Del Bianco” e la Scuola Primaria“A.Gabelli” per cimentarsi nelle prove di nuoto e corsa. La cerimonia di premiazione, alle Gabelli nel corso della mattinata, vedrà la partecipazione di una trentina di bambini vestiti da Templari, in omaggio del Centro di Specializzazione Pentathlon Moderno “ I Cavalieri Templari” gestito dalla asd Pentanuoto dal 1989. In caso di pioggia la cerimonia sarà ospitata nella Sala Conferenze T. Degan della Biblioteca Civica di Pordenone –Piazzale XX settembre. Si ringrazia il Comune di Pordenone per il Patrocinio , la Federazione Italiana Pentathlon Moderno, il Comune di San Quirino per il sostegno della Manifestazione Sportiva.

PER INFO Coordinatore Tecnico De Bonis Cristina 327 3495258.

Fonte: Comunicato stampa
A “Incontriamoci a Pordenone” i campionati italiani di pentathlon moderno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento