Sport
stampa

32° Rally Piancavallo, sabato 5 presentazione all’Emisfero

Cerimonia inedita al centro commerciale di Fiume Veneto per scoprire il tracciato e ascoltare le voci del territorio

32° Rally Piancavallo, sabato 5 presentazione all’Emisfero

Si toglie i veli sabato 5 maggio all’Emisfero, alle 15.30, il 32° Rally Piancavallo, che andrà in scena il 19 e 20 maggio sulle strade di Maniago, Frisanco, Meduno, Tramonti di Sotto, Barcis e Aviano. Una scelta inedita quella del centro commerciale di Fiume Veneto per la cerimonia di presentazione, ma incastonata nel primo dei due weekend consecutivi di “Granfiume Motorshow”, manifestazione espositiva a quattroruote dentro e fuori i padiglioni.

SI RIFA’ LA STORIA Sono ambiziosi quelli di Knife Racing e stanno lavorando alacremente per un’edizione in grande stile, sebbene non titolata. Gara aperta a vetture moderne e storiche, con l’auspicio di confermare in primo luogo la conta 2017 degli iscritti “moderni” al Città di Maniago e se possibile degli “storici” al Piancavallo.

TERRITORIO COINVOLTO L’importanza di fare rete tra i comuni interessati dalla corsa è stata ben “pilotata” dal sindaco di Maniago, Andrea Carli: “Il fatto di potersi fregiare del nome del Rally Piancavallo, oltre al riconoscimento dell’ottimo lavoro già svolto dal gruppo di Knife Racing, attirerà certamente un gran numero di appassionati e darà modo di far conoscere il nostro territorio a una platea molto vasta di persone”. All’Emisfero saranno rappresentate tutte le Amministrazioni da sindaci e assessori delegati.

DUE GIORNI “SPECIALI” Sabato 19 maggio partenza alle 15 da piazza Italia a Maniago e subito la prova speciale “Città dei coltelli” (1,80 km, start 15:16). Poi due passaggi su “Meduno” (6,90, start 16:05 e 18:26). Dopo cena la prova di “Redona” (11,80, start 21:20) che ripropone dopo tanti anni la magia dei fari nel buio. Domenica 20 maggio due giri identici con successione di “Poffabro” (7,40 km, start 10:06 e 14:06) e “Barcis-Piancavallo” (14,90, start 11:00 e 15:00). Infine il crono rapido di “Navarons” (3,12, start 16:45) prima di rientrare in piazza Italia a Maniago per arrivo e premiazioni (ore 17:05).

Fonte: Comunicato stampa
32° Rally Piancavallo, sabato 5 presentazione all’Emisfero
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento