Speciali
stampa

Sosteniamo Elisa e la sua famiglia

Elisa Pardini è al Bambin Gesù: dopo il trapianto sta ancora lottando insieme a mamma e papà contro la malattia. Sosteniamoli.

Parole chiave: Elisa (1), Vita (5), Ospedale (3), Famiglia (5)
Sosteniamo Elisa e la sua famiglia

Elisa Pardini, il tenero passerotto nostro conterraneo che abbiamo già conosciuto nelle pagine del nostro Settimanale, da due anni continua a lottare da guerriero indomabile contro una rara e grave forma di leucemia. E’ sempre seguita con la massima attenzione e con le più avanzate terapie dai fantastici medici dell’ospedale Bambino Gesù di Roma, guidati dal direttore Franco Locatelli. La nostra piccola stella ci invia un messaggio di intensa speranza, nonostante sia molto provata e abbia vissuto giornate tanto difficili a causa delle particolari terapie debilitanti: ad ogni spiraglio di ripresa ritorna infatti la dolcezza consolante del suo sorriso che trasmette fiducia nell’attesa di giorni più sereni.

Elisa ha festeggiato di recente, con mamma Sabina e papà Fabio, il suo quarto compleanno nell’ambiente asettico della sua stanza di ospedale. Eppure, come testimoniano le foto, sorride felice alle quattro candeline che campeggiano sulla grande torta preparata per la sua festa, per quanto lei sia ancora molto debole e provata. La mamma e il papà hanno dovuto lasciare il lavoro per restarle accanto, pertanto hanno bisogno di generosa solidarietà per continuare a seguire la loro piccola nel faticoso percorso imposto dai necessari trattamenti terapeutici. Il trapianto di midollo ha avuto problemi di instabilità e pertanto un esito molto parziale data la non totale compatibilità del donatore. Intanto i medici che seguono la  piccola paziente la stanno sottoponendo a una speciale terapia sperimentale, tenacemente ancorati a una prospettiva vincente nei confronti della malattia.

Speriamo intensamente anche noi nella forza della vita, mentre siamovicini alla nostra tenera Elisacon un corale pensiero di affidamento a Colui che è la Vita: si prenda cura di questa dolcissima bambina che in tanti lunghi mesi di sofferenza è diventata in qualche modo la piccola figlia di tutti

Per sostenere la famiglia di Elisa

IBAN  IT69M0301503200000002680778  Fineco Banca

intestato a Pardini Fabio causale per Elisa    

Sosteniamo Elisa e la sua famiglia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento