Speciali
stampa

giorni

Il programma della due giorni diocesana

Da Maniago (sabato 1) a Torrate di Chions: insieme per capire

Parole chiave: Creato (2), Torrate (2), Ambiente (5)

La Commissione diocesana per la Pastorale Sociale e del Lavoro, Giustizia e Pace, Custodia del Creato organizza la XIII Giornata per la custodia del Creato, intitolata quest’anno "Coltivare l’alleanza con la terra".

1 SETTEMBRE A MANIAGO
Il primo appuntamento è per il 1 settembre, nel Duomo di San Mauro a Maniago: in programma, dalle ore 20.15, danze ebraiche del gruppo Lo Or di Cordenons, a cui seguirà la veglia ecumenica di preghiera.

2 SETTEMBRE A TORRATE DI CHIONS
Domenica 2 settembre la Giornata per la Custodia del Creato si svolge al Parco delle Fonti di Torrate di Chions (Pn), con il seguente programma. La giornata inizierà alle ore 6, con la passeggiata nel bosco al sorgere del sole. Alle ore 7.00 ci sarà un concerto all’alba, a cui seguirà, alle ore 8, la colazione a chilometro zero. Dalle 8.30 prenderanno avvio i laboratori e l’apertura delle mostre artistiche, nonché della Fiera delle "Buone Paratiche".
Alle ore 10.00 ci sarà la celebrazione della messa, presieduta dal vescovo mons. Giuseppe Pellegrini.
Dalle ore 11.00 il presidio Alpi-Hrovatin di Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, organizzerà l’incontro "Crimini contro il Creato e contro l’uomo. Una cittadinanza attiva per coltivare l’alleanza con la Terra".
Alle ore 12.30 verrà servita la pastasciutta per tutti. Durante la giornata ci saranno visite guidate agli orti della fattoria sociale "La Volpe sotto i gelsi", alla "Fattoria degli asini" e all’acquedotto.

4 OTTOBRE A PORDENONE
L’ultimo appuntamento per la Giornata del Creato sarà giovedì 4 ottobre, nella parrocchia di San Francesco a Pordenone, per l’incontro ecumenico e interreligioso che verrà introdotto dalla riflessione di mons. Orioldo Marson su "San Francesco custode del creato - Laudato si’".

INFO
Per informazioni, chiamare la Segreteria Pastorale Sociale, telefono 0434 546875 o scrivere a sociale@diocesiconcordiapordenone.it. Informazioni anche su www.pastoralescocialepn.it.
m.g

Il programma della due giorni diocesana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento