Speciali
stampa

I grest accendono di vita le parrocchie

L’allegria delle giornate del Grest ha una intensa forza di diffusione che contagia tutta la bella comunità delle parrocchie

SUL GIORNALE CARTACEO TRE PAGINE SPECIALI (4,5,6) DEDICATE AI GREST DELLA DIOCESI (PER GLI ABBONATI SFOGLIABILI ANCHE ON LINE  IN PDF).

Parole chiave: Animatori (1), Grest (3), Parrocchie (6), Estate (23)
I grest accendono di vita le parrocchie

  Nonostante le brume autunnali di alcune giornate di fine maggio, anche qui a Prata si respira da tempo aria d’estate nei preparativi per la grande avventura del Grest. E’ come dire che per il coinvolgente evento estivo oratoriano, in vista del festoso raduno di circa trecento bambini e ragazzi, seguiti con sguardo premuroso e vigile anche da alcuni adulti, quasi un centinaio di animatori da tempo stanno curando con passione il programma giornaliero e gli adeguati preparativi anche con l’approvvigionamento dei materiali necessari.
Si parte il 17 giugno per tre intense settimane da condividere, dalle otto alle dodici, tra laboratori di traforo, pittura, perline, cucina e pasticceria ai quali si aggiungono attività sportive, teatro e canto. Ci sarà pure il contributo della banda locale che accompagnerà tanti momenti con le sue avvincenti e inconfondibili note.
Il filo conduttore della lunga festa condivisa si dipana lungo il percorso proposto dai Salesiani con "Wunder": una affascinante vicenda nordica che propone riflessioni sulla bellezza del servizio, in sintonia con il tema proposto da papa Francesco ai giovani.
Una proposta che guiderà alla scoperta della gioia di incontrare tanti amici e di creare legami all’insegna di atteggiamenti di condivisione e di disponibilità a rendersi attenti e sensibili all’altrui bisogno di comprensione e di aiuto.
Ogni mattina ci sarà il buongiorno al Signore con la lettura di un brano del Vangelo, con particolare riferimento agli amici di Gesù, seguita dalla presentazione della vita di un santo del nostro tempo con riflessione e preghiera corale. Gli animatori daranno vita a questo momento con me oppure con il seminarista Erik Salvador.
L’allegria delle giornate del Grest ha una intensa forza di diffusione che contagia tutta la bella comunità di Prata sempre in cammino, ancora molto legata ai valori della tradizione. Qui anche quando siamo pochi siamo in tanti: nel senso che in ogni manifestazione sentiamo la vicinanza e la partecipazione di tutti.
Chiedo al Signore che ci aiuti a crescere insieme; e che sia presente e vivo tra i nostri ragazzi del prossimo Grest affinchè sia palestra e scuola di vita ed esperienza bella di comunità.
Don Pasquale Rea, parroco di Prata

I grest accendono di vita le parrocchie
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento