Speciali
stampa

Al 110% al fianco dei soci e clienti

Bcc Pordenonese e Monsil

Al 110% al fianco dei soci e clienti

Il Decreto Rilancio 2020, nell’ambito delle misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19, ha incrementato al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, a fronte di specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi di riduzione del rischio sismico, di installazione di impianti fotovoltaici nonché delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici (cd. Superbonus).

La legge di bilancio 2021 (legge n. 178 del 30 dicembre 2020) ha prorogato il Superbonus al 30 giugno 2022 e, in determinate situazioni, anche oltre, e introdotto altre rilevanti modiche alla disciplina che regola l’agevolazione.

Altra importante novità, introdotta dal decreto Rilancio, è la possibilità generalizzata di optare, in luogo della fruizione diretta della detrazione, per un contributo anticipato sotto forma di sconto dai fornitori dei beni o servizi (cd. sconto in fattura) o, in alternativa, per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante.

Bcc Pordenonese e Monsile, alla luce di questa opportunità, considerato che il patrimonio immobiliare dei nostri territori, sorto in gran parte negli anni del boom economico, presenta caratteristiche tecniche e di efficienza energetica non apprezzabili, ritiene che questa possibilità di elevare gli standard energetici delle nostre case grazie al forte incentivo fiscale assuma grande interesse sia per il positivo impatto sull’ambiente e sul bilancio economico delle famiglie sia per il potenziale slancio all’intero settore delle costruzioni, da sempre trainante per l’economia locale.

Per rispondere a questi bisogni la BCC ha predisposto una serie di servizi e prodotti da mettere a disposizione dei soci e dei clienti attraverso un’offerta articolata che permetterà a tutti di massimizzare i possibili benefici collegati alle agevolazioni.

Bcc PM ha anche pensato alla parte finanziaria e di sostegno sia dei committenti che delle imprese predisponendo linee di credito a condizioni agevolate, in particolare per i soci, che saranno rese disponibili per supportare ogni fase del processo di miglioramento delle performance energetiche degli immobili.

La Bcc ha inoltre sottoscritto convenzioni con aziende locali che forniscono assistenza completa come general contractor impegnandosi ad acquistare a prezzi competitivi i crediti d’imposta che matureranno a seguito dello svolgimento dei lavori, sempre nella logica di supporto e sviluppo dei territori.

Ad ulteriore integrazione dei servizi offerti ai Soci e clienti la Bcc PM  può garantire il rilascio di copertura assicurativa a tutela del Committente che, con un ragionevole costo, riesce a mettere in tranquillità da eventuali problemi con l’Agenzia delle Entrate in caso di revoca del credito d’imposta sia il singolo Committente che il Condominio.

Per la nostra Bcc, essere Banca del territorio implica un impegno a tutto tondo nei confronti delle comunità, delle famiglie, delle imprese e comporta un modo di agire complessivo che sappia tenere conto delle tematiche ambientali, sociali ed economiche e sia, al contempo, connotato da un forte senso di responsabilità verso le future generazioni.

Pur in presenza di tante difficoltà normative, fiscali e sanitarie siamo orgogliosi di poter dire che "Noi siamo al 110% sempre al Vostro fianco" ha dichiarato il Presidente della Bcc Pordenonese e Monsile Antonio Zamberlan,  invitando chi desidera saperne di più a fissare un appuntamento in filiale

www.bccpm.it/RichiestaAppuntamento.

Fonte: Redazione Online
Al 110% al fianco dei soci e clienti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento