La Parola del Papa
stampa

Domenica 11 agosto: angelus di papa Francesco

Il ricordo della atomica a Hiroshima, il ricordo dei paesi in guerra e le vittime. "Rinnoviamo la nostra intensa preghiera per la pace, specialmente per la martoriata Ucraina, il Medio Oriente, Palestina, Israele, il Sudan e il Myanmar".

Parole chiave: Guerra (167), Atomica (2), Pace (103), Ucraina (132), Medio Oriente (5)
Domenica 11 agosto: angelus di papa Francesco

Cari fratelli e sorelle!

Abbiamo ricordato, in questi giorni, l’anniversario del bombardamento atomico delle città di Hiroshima e Nagasaki. Mentre continuiamo a raccomandare al Signore le vittime di quegli eventi e di tutte le guerre, rinnoviamo la nostra intensa preghiera per la pace, specialmente per la martoriata Ucraina, il Medio Oriente, Palestina, Israele, il Sudan e il Myanmar.

Ricordo oggi la festa di Santa Chiara: rivolgo un affettuoso pensiero a tutte le Clarisse e in particolare a quelle di Vallegloria a cui mi lega una bella amicizia.

Preghiamo anche per le vittime del tragico incidente aereo avvenuto in Brasile.

E saluto tutti voi, romani e pellegrini d’Italia e di tanti Paesi, in particolare il gruppo degli alunni del Seminario minore di Bergamo, giunti a piedi da Assisi, in un pellegrinaggio di alcuni giorni di cammino. Vi siete stancati? No? Va bene. Siete bravi!

Auguro a tutti una buona domenica. E anche a voi, ragazzi dell’Immacolata: buona domenica! E per favore non dimenticatevi di pregare per me: anche voi brasiliani, lì, che li vedo bene. A tutti, grazie! Buon pranzo e arrivederci!

Domenica 11 agosto: angelus di papa Francesco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento