Pordenone
stampa

Scade domenica 13 il concorso fotografico "Pordenone Sorprendimi"

Il contest si rivolge a tutti i giovani dai 15 ai 30 anni di Pordenone e provincia. La partecipazione è gratuita; le foto vanno inviate in formato .jpg all'indirizzo mail pordenonesorprendimi@gmail.com entro domenica 13 p.v.

Scade domenica 13 il concorso fotografico "Pordenone Sorprendimi"

Il Comune di Pordenone, grazie alla collaborazione dell’associazione Panorama, dà il via ad un nuovo concorso fotografico per immortalare Pordenone e le sue bellezze: Pordenone Sorprendimi.
Il contest si rivolge a tutti i giovani dai 15 ai 30 anni di Pordenone e provincia che amano fotografare e condividere i loro scatti, veicolando il nostro bel territorio attraverso nuove prospettive.
«Una formula nuova e creativa– spiega l’assessore comunale alla Cultura Alberto Parigi –, che risponde alla crescente esigenza di unire più strettamente il binomio giovani e cultura, con l’obiettivo di rendere Pordenone una città sempre più attrattiva facendo leva sulla sua vivacità culturale, artistica e turistica. Grazie a questa iniziativa, i giovani potranno farsi “ambasciatori” della bellezza di Pordenone, facendo conoscere anche i suoi scorci più nascosti e partecipando attivamente al vivace tessuto culturale che la attraversa».
La partecipazione è gratuita; le foto dovranno essere inviate in formato .jpg all'indirizzo mail pordenonesorprendimi@gmail.com entro domenica 13 novembre 2022.
I primi tre classificati riceveranno un premio in denaro messo a disposizione da un grosso sponsor privato.
A selezionare i migliori scatti sarà una Giuria Tecnica, che li esporrà dal 25 novembre 2022 al 10 febbraio 2023 al 2° piano della Galleria Harry Bertoia al giudizio della Giuria Popolare, in concomitanza con la mostra “Il mio sguardo sul mondo. Fotografie inedite e celebri” del grande fotografo Elliot Erwitt, tra gli sguardi critici più interessanti, innovativi e originali del secondo dopoguerra, promossa dall’assessorato alla Cultura con CRAF - Centro Ricerca e Archiviazione della Fotografia e Contrasto, dal 5 novembre prossimo al 10 febbraio 2023.
«Uniamo così – commenta l’assessore Parigi – l’interessantissima mostra fotografica di Erwitt in Galleria Bertoia con i fotografici in erba di Pordenone sorprendimi, per far colloquiare i giovani della città con i mostri sacri dell’arte, entrambi da protagonisti.
Quale strumento più coinvolgente, oggi, della fotografia, per tradurre in creatività l’estro artistico unito al mondo della condivisione social e online? Il tutto finalizzato alla conoscenza e alla crescita di una città che scommette sulla sua immagine culturale e turistica».

Scade domenica 13 il concorso fotografico "Pordenone Sorprendimi"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento