Pordenone
stampa

Lo chef wild Davide Nanni a Cucinare

Appuntamento sabato 9 marzo in fiera a Pordenone, evento a cura di Pordenonelegge per Cucinare. Intervistato da Gabriele Giuga lo chef presenterà “A sentiment. La mia cucina lubera, sincera, selvaggia”

Davide Nanni foto di Andrea Calvano

Sabato 9 marzo il secondo appuntamento letterario di “Cucinare”, a cura di Fondazione Pordenonelegge.it. Alle 16 nell’Arena Pordenone With Love (pad. 5 BIS/TER) di PordenoneFiere, protagonista lo “chef wild” Davide Nanni, in dialogo con il giornalista Gabriele Giuga, con il suo libro “A sentimento. La mia cucina libera, sincera, selvaggia” (Mondadori Electa).

Davide Nanni, nel cast di “È sempre mezzogiorno” su Rai1, accanto ad Antonella Clerici, prima di raggiungere il successo ha affrontato una dura gavetta e un profondo percorso interiore. Cresciuto a Castrovalva, un piccolo paese di quindici persone nel cuore dell’Abruzzo, si è fatto strada nel mondo della cucina dopo le esperienze nei ristoranti di Londra, Roma e degli Stati Uniti, nelle quali ha toccato con mano il bello e il brutto del mondo della ristorazione. Ma il destino l’ha riportato alle sue radici e con questo libro apre le porte della sua cucina e del suo cuore, alla scoperta dei piatti tipici della tradizione abruzzese, imparati dal nonno Angelo quando assieme portavano al pascolo le pecore, fino a quelli più innovativi sperimentati in Italia e all’estero. Il tutto amalgamato “a sentimento”, senza rigidità e imposizioni, mettendo sempre al centro le persone e le relazioni. Popolarissimo sui social per i video girati fra i boschi a suon di “J so wild”, è tornato nella splendida Valle del Sagittario per ritrovare l’autenticità del suo lavoro e il rapporto con la sua terra.

Info e prenotazioni: https://www.ortogiardinopordenone.it/cucinare/

Dettagli www.pordenonelegge.it   Fondazione Pordenonelegge tel 0434 1573100.

Fonte: Comunicato stampa
Lo chef wild Davide Nanni a Cucinare
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento