Pordenone
stampa

27 e 28 giugno: giornate Fai all'aperto

Appuntamenti a Sacile e a Spilimbergo:  Villa Brandolini d’Adda a Vistorta e i giardini di Palazzo degli Spilimbergo “di Sopra con vista sul Tagliamento

Parole chiave: Giornate (2), Fai (5), Spilimbergo (17), Sacile (4)
27 e 28 giugno: giornate Fai all'aperto

L'emergenza Covid-19 ha richiesto tanti sacrifici a tutti e ha portato il FAI - Fondo Ambiente Italiano ad annullare le “Giornate FAI di Primavera”. Consapevole della capacità della cultura e della bellezza di riunire nuovamente i nostri concittadini e attirare chi tornerà a visitare il nostro Paese, il FAI promuove un’iniziativa speciale per permettere di godere in sicurezza dello straordinario patrimonio d’arte e natura del nostro Paese: le “Giornate FAI all’Aperto”, che si terranno in tutta Italia il 27 e 28 giugno alla scoperta di luoghi all’aperto che permettano di rispettare il necessario distanziamento personale.
Per questa edizione speciale delle Giornate FAI sono state introdotte nuove modalità di prenotazione delle visite: la prenotazione obbligatoria accedendo al sito www.giornatefai.it, con versamento di un piccolo contributo che il Fai destinerà alla prosecuzione delle attività istituzionali in cui la Fondazione si impegna da 45 anni.
Per quanto riguarda il Friuli Occidentale, le mete saranno a Sacile e a Spilimbergo; le altre in tutta la regione saranno a Ariis di Rivignano Teor, Premariacco, Talmassons e Zuglio (tutti nell’Udinese) e Trieste.
La Delegazione Fai di Pordenone e il neocostituito Gruppo di Sacile invitano a esplorare il Parco di Villa Brandolini d’Adda a Vistorta. Sia sabato che domenica gruppi di massimo 15 persone potranno visitare il parco dalle 10 alle 17. La visita è accessibile anche ai disabili. Il Gruppo Fai di Spilimbergo, invece, farà visitare i giardini di Palazzo degli Spilimbergo “di Sopra con vista sul Tagliamento, oggi sede municipale. Il 27 e il 28 giugni gruppi di massimo 15 persone potranno visitare i giardini dalle 10 alle 18. La visita è accessibile anche ai disabili ed è disponibile anche in inglese, tedesco e francese.

27 e 28 giugno: giornate Fai all'aperto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento