Pordenone
stampa

12 aprile: 170 Polizia di Stato. Appuntamenti a Pordenone

Primo appuntamento alle 8 a Cusano di Zoppola; alle 8.45 nel cortile della Questura a Pordenone alla presenza del Vescovo Pellegrini; alle 11 si passa nella sala consiliare della ex provincia per la celebrazione

12 aprile: 170 Polizia di Stato. Appuntamenti a Pordenone

Martedì 12 aprile 2022,  in tutta Italia sarà celebrato il 170° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato ispirato al tema “Esserci Sempre”, per valorizzare l’impegno profuso nel corso del tempo dagli appartenenti alla Polizia di Stato per garantire la sicurezza sul territorio e contribuire alla crescita ed al progresso del nostro Paese.

 

In questa Provincia le celebrazioni inizieranno alle ore 08.00 a Zoppola (PN), località Cusano, con la deposizione di un cuscino di fiori alla “stele” in memoria degli Agenti della Polizia di Stato Edy Bertolini e Giuliano Santo, caduti in servizio il 12 dicembre 1987.

 

Alle successive ore 08.45 proseguiranno con la deposizione di una Corona d’Alloro in ricordo dei Caduti della Polizia di Stato presso il “cippo commemorativo”  sito nel cortile della Questura di Pordenone. La cerimonia verrà officiata da S.E. il Vescovo della Diocesi Concordia-Pordenone Mons. Giuseppe Pellegrini, alla presenza del Prefetto della Provincia di Pordenone,  di una rappresentanza della Sezione Provinciale dell’ Associazione Nazionale della Polizia di Stato (A.N.P.S) e di familiari dei Caduti della Polizia di Stato.

 

Con inizio alle ore 11.00, presso la “Sala Consiliare” ex Provincia, sita a Pordenone, corso Garibaldi, si terrà la Celebrazione, nel corso della quale verranno consegnate le onorificenze e le ricompense ai poliziotti che hanno portato a termine importanti attività.

12 aprile: 170 Polizia di Stato. Appuntamenti a Pordenone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento