Friuli Occidentale
stampa

Claut: albergo della posta restituito alla collettività

La struttura fatiscente è stata donata dall’attuale proprietario al Comune per la demolizione

Claut: albergo della posta restituito alla collettività

Claut dice addio all’Albergo Posta, abbandonato ormai da oltre trent’anni e divenuto con il trascorrere del tempo sempre più fatiscente: l’edificio che sorge in piazza San Giorgio è stato donato all’amministrazione comunale dallo storico proprietario Paolo Giordani e verrà in parte riutilizzato e in parte demolito. 

“Esprimiamo profonda gratitudine al proprietario  per questa donazione, e siamo molto soddisfatti di poter finalmente intervenire su quello che fu l’Albergo Posta. È un’operazione che Claut attendeva da tempo” ha commentato il sindaco del paese montano Gionata Sturam.

“Lo spazio attualmente occupato dall’immobile sarà destinato alla collettività” ha spiegato. “La parte interrata, che si trova al di sotto del livello della piazza, sarà sfruttata come magazzino e messa a disposizione delle associazioni locali per lo stoccaggio delle proprie attrezzature”. 

“Il corpo dell’edificio, invece, verrà demolito completamente, andando così a restituire uno spazio prezioso ai clautani ed ai turisti, e ampliando piazza San Giorgio” ha precisato il primo cittadino. La decisione è stata presa in seguito ad una perizia del geometra Matteo Lorenzi: l’edificio, un tempo albergo e pizzeria, giaceva abbandonato da decenni senza alcun intervento di manutenzione e la sua presenza era divenuta ormai un pugno nell’occhio. Grazie alla donazione e all’intervento dell’amministrazione, quell’angolo San Giorgio potrà guadagnare spazio prezioso e riappropriarsi della propria dignità.

Fonte: Comunicato stampa
Claut: albergo della posta restituito alla collettività
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento