Friuli Occidentale
stampa

A Pravisdomini un concerto per Leonardo

Appuntamento domenica 24 novembre alle 18 nella chiesa

Nell’anno che ricorda i cinque secoli dalla scomparsa di Leonardo da Vinci, anche a Pravisdomini si vuol ricordare il suo genio assoluto. L’omaggio, promosso da Alea (Associazione laboratorio espressioni artistiche), sarà musicale, con un concerto vocale e strumentale a ingresso libero che avrà luogo domenica 24 novembre alle 18 nella chiesa parrocchiale di Pravisdomini. L’iniziativa gode anche del sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, del Comune di Pravisdomini, della Fondazione Friuli e della Banca di Credito Cooperativo Pordenonese, organizzato in collaborazione con l’ufficio liturgico diocesano, con la locale parrocchia e la Corale Laus Nova, da oltre trent’anni espressione del canto a Pravisdomini.

Il parterre dei componenti del concerto è di assoluto valore: all’organo ci sarà Daniele Toffolo, ai corni Massimiliano Pavan e Filippo Tosolini, mentre all’arpa ci sarà Sofia Masut. La direzione è di Francesca Paola Geretto. Un appuntamento d’autore, nella quale saranno protagoniste tra le varie le musiche di Von Bingen, Fogliano, Brahms e Schubert, sotto la direzione artistica di Marco Bidin.

Un appuntamento straordinario a Pravisdomini, dove si potranno gustare le qualità di professionisti con strumenti non comuni quali appunto il corno e l’arpa.

L’evento è un omaggio a Leonardo, genio in differenti discipline, del quale quest’anno si ricordano i 500 anni dalla scomparsa, avvenuta ad Amboise il 2 maggio 1519. Non è un caso che si svolga a Pravisdomini, poiché nella parrocchiale ci sono affreschi che paiono essere influenzati dall’opera pittorica svolta dal noto artista di Vinci. (e.s.)

A Pravisdomini un concerto per Leonardo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento