I primi segnali che arrivano sono positivi sia sul fronte della qualità che della quantità. Nella cantina sociale sono oltre 400 i soci impegnati
Friuli Occidentale
Due appuntamenti: 18 e 19 agosto per due film d'autore.
In programma dal 9 al 16 agosto, quest'anno non ospiterà la tradizionale corsa degli asini. Alla base della decisione: motivi amministrativi. Vedremo se il mussodromo tornerà a riempirsi in futuro.
Sono tornati i Walkin Brass e li possiamo vedere e ascoltare a Giais, durante il festival Giais on the Rock. I ragazzi apriranno il concerto del gruppo “Senza un nome”, tribute band di Biagio Antonacci. Il concerto si terrà domenica 29 luglio 2018 alle ore 20:30 al campo sportivo “Le piargoles” di Giais di Aviano.
Celebrati i 50 di ordinazione sacerdotale del parroco. A fargli festa tanta gente, il Sindaco Di Bisceglie e, tra gli altri, mons. Basilio Danelon
Originaria di Casarsa della Delizia, era missionaria ad Haiti. La sua è stata una vita completamente spesa a favore degli ultimi. Nel 2008 la cittadina del Friuli occidentale l'aveva insignita del Primio Cittadino dell'anno.
Il 4 luglio alle 20.30 ad Orcenico superiore: una serata per ricordare Mario Rigoni Stern con le parole di chi lo ha conosciuto, il prof. Tasca
Continuano le attività della Comunità Masci di Torrate che ha organizzato domenica 17 giugno una visita guidata alla nota Comunità per il recupero dalle tossicodipdenze di San Patrignano, vicino a Rimini.
La notte di San Giovanni evoca atmosfere e riti antichi: imperdibili a Barcis e Prata. Ecco il dettaglio delle proposte.
C'è grande attesa, emozione e aspettativa a San Vito, nella parrocchia di Madonna di Rosa, per l’arrivo, venerdi 22 giugno, dei Gen Rosso, che proprio sul sagrato del Santuario daranno il là al loro tour 2018. Il concerto, organizzato dalla Parrocchia di Madonna di Rosa con il sostegno del Comune di San Vito è ad ingresso libero.
Inaugurazione sabato 9 giugno ore 18 Galleria Civica d'arte a Castions
Non solo Assisi, Spello, Noto o Geranzo, anche nella nostra diocesi abbiamo la possibilità di ammirare lo spettacolo dell’infiorata nella comunità di Corva in occasione del Corpus Domini.
La cosa è nata in sordina nel 2003, dalla voglia di sperimentare da parte di alcune persone che hanno realizzato il primo quadro e lo hanno esposto per la processione in Via Manzoni.
Domenica 3 giugno alle 10 all’Antico Teatro Arrigoni sarà presentato il lavoro conclusivo del progetto "Le donne e il Segreto dell’Urna", un archivio di testimonianze orali raccolte attraverso delle video-interviste di una trentina di donne sanvitesi, nate tra il 1914 e il 1925 e che nel 1946 andarono per la prima volta a votare. Il progetto è promosso dall’Assessorato e dallaa Commissione Pari Opportunità del Comune di San Vito al Tagliamento.
L'incontro degli Amministratori di sostegno del territorio di Pordenone e del Portogruarese si svolge sabato 26 maggio nella sala del Cinema Manzoni di Maniago a partire dalle 9.15.
Il 19 e 20 maggio al Castello di Cordovado, dalle 10 al tramonto, si tiene la manifestazione "Omaggio alle rose". Due giorni ricchi di incontri e ospiti, conferenze ed espositori per scoprire molto di più sul profumato mondo delle rose.
Il 2 maggio la Fantin, con stabilimento a Bannia di Fiume Veneto, ha celebrato i 50 anni di attività insieme ai suoi collaboratori, clienti e fornitori, presente anche la neo Sindaca, Jessica Canton. La storia di questa azienda a conduzione familiare inizia alla fine degli anni sessanta quando Dorino Fantin, suo capostipite e fondatore, non ancora maggiorenne, impara da operaio le lavorazioni del metallo e dopo qualche anno decide di mettersi in proprio, con l’appoggio della sua giovanissima moglie Emilia.
Una festa di compleanno per un campanile: tutti inviati all'Aldo Moro per una serata unica.
Marcia di 7 o 14 km alle 17; iscrizioni dalle 16. Ricavato in beneficienza
Il sindaco Del Toso: “Ora possiamo presentare la raccolta ai nostri cittadini e ai turisti”
Il film documentario lunedì 14 maggio alle 20.45 al teatro Pasolini
Nel 700° della partenza del Beato Odorico un altro appuntamento per conoscere di più la sua figura: tanto moderna e poco conosciuta.
Anche quest’anno gli allenatori del Pordenone portano al Centro Socio Occupazionale il progetto di attività motoria rivolto agli utenti. Il neorverde Zammarini ha incontrato i ragazzi del Centro
Appoggiato dalla lista Democrazia Civica, ha ottenuto il 50,22%
Appoggiata dalla lista Un Comune per tutti con Francesca Papais, ha ottenuto il 43,01%
Appoggiata da Potere ai Cittadini, Lega, Forza Italia e Flumen, ha ottenuto il 41,62%
Appoggiato dalle liste Viva Polcenigo Viva-Qualcosa di nuovo, Polcenigo per tutti movimento Civico, Insieme per Polcenigo, ha ottenuto il 77,65%
Appoggiato dalla lista Radici e futuro, era l'unico candidato in lizza
Appoggiato da Lista civica Per Brugnera e Impegno per Migliorare, ha ottenuto il 58,34% delle schede valide
Sabato 28 aprile i castelli e luoghi di Maniago e Meduno si animano e illuminano
L’inaugurazione sabato 28 aprile alle 17.30 al bar “Alla Cheba” della Casa della gioventù