Diocesi
stampa

Un calendario per le missioni in Mozambico

E' nato il calendario Chipene 2019, in collaborazione con l'Ac diocesana. Il ricavato delle vendite va alla missione diocesana in Mozambico di don Lorenzo Barro e don Loris Vignandel

Parole chiave: Missione (3), Chipene (1), Calendario (1), Diocesi (99), Mozambico (3)
Un calendario per le missioni in Mozambico

  Se per le feste state cercando un regalo che possa anche essere di buon auspicio per l’anno nuovo, forse questo potrebbe fare al caso vostro. Si tratta del Calendario Chipene 2019, idea che nasce, in collaborazione con l’Azione Cattolica Diocesana, per dare continuità all’esperienza missionaria vissuta nell’agosto 2018 da tre giovani della nostra diocesi, Alessandro, Paola e Magda, presso la missione diocesana in Mozambico, dove attualmente si trovano i nostri sacerdoti Don Lorenzo Barro e Don Loris Vignandel. La grafica è stata curata da Katia, dell’Ac di Spilimbergo, mentre la stampa è stata affidata alla Cooperativa Futura di San Vito al Tagliamento.
Il calendario raccoglie alcune delle foto scattate durante il soggiorno missionario dei tre giovani e vuole essere un modo di condividere con chi lo comprerà alcune "pillole" di missionarietà, per far sì che l’esperienza vissuta non rimanesse circoscritta nel tempo, ma potesse accompagnare nella vita di ogni giorno.
All’interno sarà possibile trovare, oltre ad alcuni brevi racconti legati alle singole fotografie, l’indicazione dei mesi dell’anno e dei giorni della settimana in Portoghese (lingua ufficiale del Mozambico) e in Macua (la lingua parlata nella regione dove si trova Chipene), nonché di alcune giornate significative per la parrocchia di Chipene, per il Mozambico e per l’Africa intera, in un’ottica di connessione con i nostri fratelli lontani.
Con il ricavato delle vendite verrà dato un sostegno ai progetti della missione. Pertanto, al fine di potere rientrare dei costi e dare un contributo al progetto, si propone un’offerta di 8 euro a calendario.
Sarà possibile acquistare il calendario rivolgendosi ai referenti dell’Azione Cattolica della vostra parrocchia oppure contattando la segreteria di Ac, presso il centro diocesano in Via Revedole a Pordenone (tel: 0434.521481 mail: diocesi@ac.concordia-pordenone.it).
Alessandro, Magda e Paola

Un calendario per le missioni in Mozambico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento