Diocesi
stampa

Orcenico Superiore: Il vescovo Pellegrini in visita alla Leccis

Nell'occasione Mons. PELLEGRINI ha officiato la Santa Messa nella Cappella interna alla Caserma, dedicata alla B.V. Maria del Cammino Patrona del Corpo dei Bersaglieri

Orcenico Superiore: Il vescovo Pellegrini in visita alla Leccis

Sua Eccellenza Reverendissima Giuseppe PELLEGRINI, Vescovo della Diocesi Concordia Pordenone, ha fatto visita alla Caserma “LECCIS” di Orcenico Superiore (PN) sede dell’11° Reggimento Bersaglieri, accolto dal Comandante di Reggimento Colonnello Diego CICUTO, dal Comandante della 132^ Brigata Corazzata “ARIETE” Generale di Brigata Roberto BANCI e dal Cappellano Don Arturo RIZZA.

Nell'occasione, Mons. PELLEGRINI ha officiato la Santa Messa nella Cappella interna alla Caserma, dedicata alla B.V. Maria del Cammino Patrona del Corpo dei Bersaglieri, di cui se ne festeggiava la ricorrenza, e a San Giovanni XXIII Papa, patrono dell’Esercito Italiano.

La suddetta Cappella, destinata a luogo di culto per i militari, risale al 1918, ma è all’inizio del 2021 che è stata valorizzata e recuperata attraverso un’opera di restauro che ha permesso di presentarla al meglio il 21 aprile scorso, giorno in cui l’Ordinario Militare ha proceduto ai riti della consacrazione e intitolazione.

Al termine della visita, l’alto prelato ha rivolto parole di apprezzamento nei confronti dei militari, sottolineandone la professionalità e il coraggio con cui rispondono a tutte le emergenze che si verificano sia nel Territorio Nazionale sia nei vari Teatri Operativi esteri, anche riprendendo alcune citazioni dalla sua opera “Venga a Camminare con Noi”:  Avviare processi di pace con audacia e coraggio – La pace è un impegno da accogliere e vivere per tutta la vita. Non è un caso che nelle beatitudini, che rappresentano il progetto di vita che Gesù ci ha lasciato, ci sia “beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio”.

Fonte: Comunicato stampa
Orcenico Superiore: Il vescovo Pellegrini in visita alla Leccis
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento