Diocesi
stampa

Martedì 2 luglio in Seminario: il vescovo incontra i volontari che partono per le missioni

Saranno ben 44 persone, tra giovani e adulti, che per diverse ragioni si recheranno in luoghi del mondo dove nostri missionari e missionarie operano da diversi anni. 13 sono giovani che partono con il Pem

Parole chiave: Missioni (12), Volontari (3), Pem (2), Pellegrini (11), Seminario (7)
Martedì 2 luglio in Seminario: il vescovo incontra i volontari che partono per le missioni

  In vista del prossimo Ottobre Missionario Straordinario, promulgato da Papa Francesco perchè tutta la Chiesa ricordi la propria natura missionaria Ad Gentes, la nostra diocesi si prepara ad un’estate senza confini! Saranno ben 44 persone, tra giovani e adulti, che per diverse ragioni si recheranno in luoghi del mondo dove nostri missionari e missionarie operano da diversi anni. L’anno pastorale che ormai volge al termine ci ha aiutato a riflettere sui poveri e sulle povertà. Sono state tante le iniziative formative promosse dagli uffici pastorali, molte delle quali vissute in sinergia riscoprendo così la bellezza di lavorare insieme e queste partenze estive ne sono il frutto.
Ecco perchè, martedì 2 luglio, alle ore 19, presso la cappella del nostro Seminario, il Vescovo Giuseppe Pellegrini presiederà una Celebrazione Eucaristica per benedire e inviare questi nostri fratelli e sorelle che hanno deciso di donare il loro tempo estivo per una breve ma intensa esperienza di visita missionaria e di volontariato. Alla Messa, oltre che i partenti, saranno presenti genitori e amici che desidereranno unirsi a questo momento di Chiesa.
Il Vescovo consegnerà una piccola croce ad ognuno dei 13 giovani del PEM che si recheranno in Kenya, Thailandia e Bolivia.
A tutti i 16 volontari adulti che si recheranno in Mozambico presso la nostra missione di Chipene, e ai 15 giovani della Pastorale Giovanile che si recheranno in Tanzania insieme al Centro Missionario.
A tutti loro auguriamo buon viaggio e assicuriamo la nostra preghiera.
Alex Zappalà
Centro Missionario Diocesano

Martedì 2 luglio in Seminario: il vescovo incontra i volontari che partono per le missioni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento