Diocesi
stampa

Il Vescovo Giuseppe Pellegrini incontra i fidanzati il 14 maggio

Appuntamento a Roraipiccolo, chiesa di Sant'Agnese, a partire dalle 20. Un evento atteso che nel 2020 non era stato possibile realizzare causa pandemia

Il Vescovo Giuseppe Pellegrini incontra i fidanzati il 14 maggio

L'anno scorso, a causa delle restrizioni legate all’emergenza sanitaria, non è stato possibile organizzare il tradizionale incontro di maggio tra il nostro Vescovo e i fidanzati della diocesi. Tant’è, Mons. Giuseppe Pellegrini aveva potuto raggiungerli soltanto con un video a loro dedicato. Ma ora che è nuovamente possibile spostarsi tra le Regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia, l’appuntamento del 14 maggio 2021 non solo viene confermato, ma è anche esteso alle coppie di fidanzati che si sono preparati al sacramento del matrimonio nell’anno pastorale precedente.
La parrocchia di Sant’Agnese, a Roraipiccolo (Pordenone), è pronta ad ospitare l’evento, che avrà inizio alle 20 e si concluderà alle 21.30, per consentire alle coppie di rientrare in tempo utile. Sarà un momento di conoscenza e di preghiera sulla Parola dei discepoli di Emmaus, che ben rappresentano ogni coppia in cammino: il Sacramento del matrimonio fa sì che Gesù si affianchi loro, li illumini, li esorti e doni loro la sua stessa vita attraverso l’Eucaristia.
Sul sito della pastorale familiare (www.famigliaevitapn.it), l’articolo dedicato a questo incontro descrive i momenti salienti della serata, con possibilità di scaricare la lettera di invito del vescovo alle coppie, l’autocertificazione, e il libretto che accompagna la preghiera.
Daniela Favaro

Il Vescovo Giuseppe Pellegrini incontra i fidanzati il 14 maggio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento