Cultura e Spettacoli
stampa

Turoldo

Al Verdi di Pordenone venerdì 14 febbraio ore 18: E nel silenzio il canto liberamente tratto dai componimenti poetici di p. David Maria Turoldo

Parole chiave: Turoldo (2), Teatro (26), Verdi (8), Pordenone (354)
Turoldo

 Il Teatro Comunale di Pordenone propone per venerdì 14 febbraio (ore 18) in Palcoscenico E nel silenzio il canto, "la speranza" nell’odierna condizione giovanile su testi di padre David Maria Turoldo, musica e composizione di Lino Falilone e Cristina Cristancig, Stefano Boccia, Marianna Acito, Arianna Plazzotta, allievi della classe di composizione del Conservatorio di Udine coordinati da Renato Miani e Mauro Pagotto;coro giovanile Iuvenes Harmoniae, direttori Davide Basaldella, Eleonora Petri, Tommaso Zanello, quartetto d’archi Valentina Pacini e Martina Orlando violini, Doriana Calcagno viola, Antonio Merici violoncello, direttore Alessio Venier, riflessioni: Pierluigi Di Piazza, Daniele Fedeli, Fabio Turchini, coordinamento artistico di Giuseppe Tirelli.
La testimonianza di padre David Maria Turoldo è viva. Attraverso essa e il propellente profetico che l’attraversa riusciamo a leggere a fondo la contemporaneità. Soprattutto acquisiamo valore umano dinanzi ai gravi problemi del mondo troppo frequentemente osservati a distanza con atteggiamento d’impotenza, se non addirittura nell’indifferenza.
Delle tante contraddizioni che tormentano il presente anche i giovani scontano condizioni di disagio. Sarà occasione d’ispirato approfondimento, di sguardo critico sull’oggi, di accorata condivisione tra generazioni diverse.

Turoldo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento