Cultura e Spettacoli
stampa

Lunedì 11 marzo in Duomo a Portogruaro

 Lunedì 11 marzo alle 20.30 in Duomo Sant’Andrea a Portogruaro, Suor Maria Gloria Riva (superiora delle Monache dell’Adorazione Eucaristica ed editorialista) propone il Concerto con illustrazione di una mostra fotografica e di scultura dal titolo "Donne nel limite".

Parole chiave: Portogruaro (12), Donne (15), Concerto (11)
Lunedì 11 marzo in Duomo a Portogruaro

Sempre tra le proposte di Marzo mese dell’educazione e in collaborazione con le parrocchie della Unità pastorale di Portogruaro, lunedì 11 marzo alle 20.30 in Duomo Sant’Andrea a Portogruaro, Suor Maria Gloria Riva (superiora delle Monache dell’Adorazione Eucaristica ed editorialista) propone il Concerto con illustrazione di una mostra fotografica e di scultura dal titolo Donne nel limite.
Quanti limiti umani ci attanagliano? Culturali, ambientali, personali? Tre donne, nel silenzio della loro anima, hanno maturato una risposta straordinaria: si vincono con la bellezza. Una bellezza che passa per le opere fotografiche di Nidaa Badwan, le sculture di Paola Ceccarelli, le composizioni musicali di Danuta Conti.
Paola Ceccarelli inizia come musicista ma, a causa di una menomazione dell’udito, ha trovato nella scultura il suo nuovo modo di esprimersi.
Nidaa Badwan, artista palestinese di Gaza, ha scelto come segno di denuncia civile di recludersi per 100 giorni nel suo studio e in una serie di autoscatti di mostrare l’insopprimibile aspirazione alla libertà.
Danuta Conti, Monaca dell’Adorazione Eucaristica, ha trovato nella clausura la dimensione del divino, che esprime componendo musica.
A Suor Maria Gloria Riva è stata affidata la stesura dei testi.

Lunedì 11 marzo in Duomo a Portogruaro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento