Cultura e Spettacoli
stampa

Fazioli: si riparte il 18 giugno

Ritornano i concerti alla Fazioli Concert Hall. TTre appuntamenti con pubblico dal 18 giugno al 3 luglio

Parole chiave: Fazioli (1), Pubblico (1), Concerti (11), Coronavirus (232)
Fazioli: si riparte il 18 giugno

Dal 18 giugno la Fazioli Concert Hall di Sacile riapre al pubblico dopo la chiusura imposta dal Coronavirus.

Dopo la “prova generale” di riapertura del 2 Giugno scorso con il “Concerto per la Rinascita” voluto da Confindustria Alto Adriatico in occasione della Festa della Repubblica, riservato alle autorità civili e militari del Friuli Venezia Giulia, con protagonista il pianista Maurizio Baglini, ora la sala può riaprire in sicurezza nel pieno rispetto delle norme imposte dalla pandemia.

Tre i concerti in programma: giovedì 18 giugno (ore 18.00) suonerà il pianista Alessandro Taverna, che proporrà musiche di Chopin, Debussy, Brahms e Stravinsky. Venerdì 26 giugno (ore 18.00), ritornerà a Sacile lo scintillante duo pianistico formato da Alessandra Ammara e Roberto Prosseda, con opere per due pianoforti di Mozart, Mendelssohn e Stravinsky. Infine, venerdì 3 luglio (ore 18.00) suonerà l’inedito duo formato dal grande pianista e docente Riccardo Risaliti e il giovane Giovanni Bertolazzi, vincitore del Premio Casella all’ultima edizione del Premio Venezia, che interpreteranno la monumentale trascrizione per due pianoforti della Nona Sinfonia di Beethoven.

Le prenotazioni sono aperte da lunedì 8 giugno e saranno accettate solo via e-mail per consentire il tracciamento delle presenze. Gli interessati potranno chiedere eventuali informazioni anche telefonando al numero 0434 72576 interno 3. I posti a disposizione potranno essere solo 70 e con stringenti misure di sicurezza.

Fazioli: si riparte il 18 giugno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento