Cultura e Spettacoli
stampa

Aspettando Dedica: il 1 settembre uno sguardo sui Balcani con Cristiano Riva

Appuntamento alle 18 a Pordenone nella Ex Tipografia Savio in via Torricella.

Aspettando Dedica: il 1 settembre uno sguardo sui Balcani con Cristiano Riva

 

Continua “Aspettando Dedica a Paolo Rumiz, a cura dell’associazione Thesis. Mercoledì 1 settembre (ore 18) a Pordenone nella Ex Tipografia Savio in via Torricella.

“I Balcani fra equilibri precari e problemi irrisolti. Quale futuro alle porte dell’Unione Europea? Conferenza di Cristiano Riva, presentazione di Claudio Cattaruzza.

Dopo il crollo dell’ex Jugoslavia, i Balcani confermano il tradizionale quadro storico di estrema complessità; antiche tensioni etniche e religiose, nazionalismi e recenti ferite mai rimarginate fanno da sfondo a mire geopolitiche di attori internazionali e a nuove dinamiche di instabilità politica, non senza uno sguardo rivolto ad un futuro nell’Unione Europea.

Cristiano Riva, nato a Trieste nel 1961, si è laureato in Lettere Classiche e in Materie Letterarie all’Università di Trieste, dove ha conseguito il dottorato di ricerca in Geostoria e Geoeconomia delle Regioni di Confine. Studioso di Geopolitica, ha collaborato con le Università di Pola, Trieste, Udine e tenuto corsi per vari enti ed associazioni. È docente di Latino e Greco al Liceo “Leopardi-Majorana” di Pordenone.

Info: ingresso gratuito con prenotazione a: info@dedicafestival.it; accesso con certificazione verde (green pass) come da vigenti norme anti-Covid

Aspettando Dedica: il 1 settembre uno sguardo sui Balcani con Cristiano Riva
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento