Cultura e Spettacoli
stampa

A Toppo di Travesio: Arie italiane in mostra

Espone lo scultore vicentino Grey da sabato 2 ottobre e fino a fine mese

A Toppo di Travesio: Arie italiane in mostra

 

Apre sabato 2 ottobre alle 17 nel Palazzo Conti di Toppo-Wassermann a Toppo di Travesio la rassegna Arie Italiane (fino al 31 ottobre, visitabile il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18).

La mostra d’arte italiana contemporanea (che verrà presentata da Vittorio Sgarbi) vede spiccare tra le opere di pittura, scultura, grafica e fotografia, le creazioni del giovane vicentino Giovanni Grigoletto, in arte Grey, della Patty’s Art Gallery. Con le sue sculture, create a partire da materiali di scarto, Grey riprende e rinsalda la propria identità spirituale, alla ricerca della fonte creatrice dell’universo. Tematiche quali la salvaguardia dell’ambiente, il benessere psico-fisico e il riconoscimento del proprio scopo nella vita trovano forma nel tessuto metallico delle sue sculture. E, sempre a queste sculture, Grey lascia il compito di parlare, di risvegliare nell’osservatore il desiderio di conoscere la realtà che non si vede, ma che si sente e che ci fa vibrare nell’animo.

Per dare un corpo allo spirito, alla ribellione nei confronti di una società omologante, Grey evoca, rielabora, forgia figure mitologiche e simboli lasciati all’interpretazione.

Tra gli artisti presenti nella collettiva, anche i pittori Piero Boni, Pietro Lembo, Francesca Fiore, Adriana Collovati, Mila Mecchia, Massimo Tanzi, Elettra Spalla Pizzorno, gli scultori Giuseppe Lorenzet e Antonio Sergi, designer del ferro.

Info: 339 4877261 - turismo@comune.travesio.pn.it.

A Toppo di Travesio: Arie italiane in mostra
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento