Attualità
stampa

Bikers: un viaggio nella speranza

Vanessa “ Un ponte per la Vita e la solidarietà” APS ha in corso la staffetta solidale "Bikers... uniti fino al midollo". Una tappa riguarda il Burlo di Trieste

Bikers: un viaggio nella speranza

Vanessa “ Un ponte per la Vita e la solidarietà” APS, dopo aver organizzato nel 2018 la 1^ staffetta motociclistica “Bikers….uniti fino al midollo”, il viaggio della solidarietà e campagna di sensibilizzazione alla donazione del midollo osseo e lotta alla leucemia, in collaborazione con l’ADMO (Associazione Donatori Midollo osseo), quest’anno, ha organizzato in collaborazione con il Comune di Monfalcone e L’Associazione Italiana Leucemie Linfomi e Mieloma (AIL) la 2^ staffetta motociclistica “Bikers…viaggio della speranza”, nella campagna di sensibilizzazione alle donazioni. Protagonisti della staffetta oltre a bikers della Vanessa APS, partecipano i bikers del gruppo Punishers Law Enforcement Motorcycle Club Italy (gruppo bikers vicini a Vanessa APS e già protagonisti nel 2018 della 1^ staffetta nel quale la maggior parte sono appartenenti alle Forze di Polizia e Forze Armate in servizio e in quiescenza) e il Moto Club Polizia di Stato. L’evento è stato patrocinato dal comune di Lecce, Pescara, Staranzano, Gallipoli e Castrignano del Capo. Collaborano l’APS Basket de Raza, associazione sportiva che da sempre collabora con Vanessa APS e le pro Loco di Gallipoli e Santa Maria di Leuca.
Un viaggio finalizzato alla donazione ed in particolar modo con l’associazione AIL che si occupa alla lotta contro le leucemie, i linfomi e i mieloma, finanziano la ricerca, aiutano i pazienti e i propri famigliari, supportano gli ospedali e sostengono la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio.
Nel 2018, la staffetta parti da Monfalcone con destinazione Siracusa con varie tappe a La Spezia, Roma, Milazzo, Augusta, Ragusa, Santa Croce Camerina. La staffetta 2022, sarà da Monfalcone a Gallipoli, due città gemellate e in virtù anche di questo, si vuole simbolicamente, unire dal nord a sud quel senso di unione di tutti nella lotta contro la leucemia percorrendo l’Italia e unendo i due comuni gemellati.
Come nel 2018, durante la tappa a Roma, ci fu la visita presso l’ospedale Oncologico pediatrico Bambino Gesù, accolti dal prof. Locatelli, anche durante l’itinerario della 2^ staffetta, sono previste delle visite presso i reparti di onco-ematologia pediatrica nei quali Vanessa APS, grazie alla raccolta giocattoli del centro commerciale TIARE SHOPPING di Villesse (GO) e Pro Loco di Staranzano, porterà dei regali a tutti i bambini ricoverati.
Il giorno 17 giugno cerimonia di partenza e nella mattinata i bikers si sono recati al reparto di onco-ematologia pediatrica del Burlo Garofolo a Trieste. Alle ore 15.30 in piazza della Repubblica per i saluti da parte delle autorità e successiva benedizione dei caschi e dei giocattoli.. La giornat si chiude con la visita a Vanessa nel cimitero di Staranzano.
Il 19 visita presso il reparto onco-ematologico Santo Spirito di Pescara e il 20 presso il centro del Vito Fazzi a Lecce.
Vanessa APS, nelle varie tappe, sarà coadiuvata dalle sezioni AIL che svolgeranno la propria campagna di informazione allestendo i gazebo.
Il giorno 21, giornata dedicata da parte dell’AIL alla Giornata Nazionale lotta alle Leucemie, Linfomi e Mieloma, i bikers saranno presso in località Santa Maria di Leuca dove grazie al comune di Castignano del Capo e Pro Loco di Leuca, ci sarà un momento nel ricordo di chi ci ha lasciato causa la Leucemia e come simbolo di unione e lotta alla Leucemia, verrà aperta la Cascata Monumentale.
Alle ore 21.00, arrivo a Gallipoli per saluti autorità locali e Pro Loco. Seguirà concerto rock della band The Temple of Rock.

Fonte: Comunicato stampa
Bikers: un viaggio nella speranza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento