Attualità
stampa

Bassetti: responsabili del futuro della Siria

Bassetti: siamo responsabili di ogni guerra, così è anche della Siria e del suo futuro. Lo ha detto venerdì 18 ottobre il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei.

Parole chiave: Siria (4), Turchia (3), Guerra (9), Cei (8), Bassetti (3)
Bassetti: responsabili del futuro della Siria

“Per tutte le guerre si cerca sempre di trovare delle ragioni di Stato, e così anche per la Siria. Ciò non giustifica affatto l’inferno che si è scatenato, le famiglie con i bambini in fuga, la distruzione, si continua a distruggere delle civiltà millenarie. Avremo anche questa responsabilità dinanzi al futuro. Dalla Chiesa non può che elevarsi una invocazione di pace perché ogni guerra è un’inutile strage”. Lo ha detto il card. Gualtiero Bassetti in un’intervista rilasciata al Sir a margine della assemblea ecclesiale della Chiesa umbra in corso a Foligno venerdì 18 ottobre.

Nella stessa intervista il cardinale ha parlato, tra le altre cose, dell’Incontro di riflessione e spiritualità promosso dalla Cei che a febbraio 2020 porterà a Bari oltre cento vescovi del Mediterraneo, affrontato la questione di un Sinodo per l’Italia.

Bassetti: responsabili del futuro della Siria
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento