Attualità
stampa

Appello del Circolo della Stampa: no violenza sulle donne

Sabato 24 novembre un incontro pubblico dedicato all’affermazione della cultura del rispetto al liceo Grigoletti di Pordenone

Parole chiave: Donne. Stampa (1), Violenza (7), Pordenone (168)
Appello del Circolo della Stampa: no violenza sulle donne

 

Continua l’impegno del Circolo della Stampa di Pordenone nell’ambito del movimento sempre più ampio per l’affermazione delle pari opportunità. Prossimo evento, sabato 24 novembre (dalle 10 alle 12) nell’Auditorium B del Liceo Grigoletti di Pordenone.

L’incontro avrà protagonisti gli studenti degli Istituti scolastici superiori e i loro insegnanti e sarà aperto al pubblico. Si tratta di un appuntamento ormai annuale, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne e nell’ambito del programma di eventi ispirato alla stessa ricorrenza, celebrata da numerosi enti e associazioni, a partire da Comune di Pordenone, Carta di Pordenone, Voce Donna, Teatro comunale Giuseppe Verdi e Circolo della Stampa.

L’incontro è dedicato al tema “Donna-Uomo: perché e come favorire l’intesa per un rapporto civile“. Protagonisti saranno tre eccellenti personaggi della parità di genere: Valeria Palumbo (storica delle donne, scrittrice, drammaturga, caporedattrice del gruppo Corriere della Sera), l’attrice Paola Salvi (Piccolo Teatro di Milano), il musicista Carlo Rotondo.

Il Circolo della Stampa ha invitato anche i giornalisti colleghi giornalisti, per due motivi: l’evento fa parte del programma nazionale dei corsi di formazione dell’Ordine di categoria e costituisce un impegno irrinunciabile per il mondo dell’informazione, impegnato a far crescere la coscienza civile del rispetto tra le persone, indispensabile in un clima ormai insopportabile di violenze singole e di massa nei confronti delle donne e delle categorie deboli della società.

 

Appello del Circolo della Stampa: no violenza sulle donne
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento