IL POPOLO - settimanale della Diocesi di Concordia -Pordenone
on line
 Home Page   Sport   Da Colledani a Selva: i nostri big pronti a tornare protagonisti 
Da Colledani a Selva: i nostri big pronti a tornare protagonisti   versione testuale
Stagione invernale già in programma con il 37° Trofeo Triveneto e il Master Cross Selle
E' già tempo di programmare la stagione invernale del ciclocross. Le due più prestigiose challenge italiane, ovvero il 37° Trofeo Triveneto di ciclocross e il Master Cross Selle SMP Internazionale, hanno ufficializzato i rispettivi calendari che andranno a riempire il periodo agonistico da ottobre a gennaio. Non mancano conferme e novità là dove voleranno gli assi diocesani che rispondono ai nomi di Nadir Colledani, Simone Cusin, Giuseppe Dal Grande, Chiara Selva, Paola Maniago e compagnia bella.
TROFEO TRIVENETO
Una sola tappa diocesana, quella di Spilimbergo, fra le quattordici prove messe a calendario. La challenge interregionale aprirà il 1° ottobre al Parco Millepini di Asiago (Vicenza), quindi l’8 toccherà proprio alla Polisportiva Trivium-Froggy Line organizzare al parco La Favorita di Spilimbergo. A ottobre seguiranno le date di Cles (Trento) il 15, di Buja (Udine) il 22 sul vecchio percorso old di Mont di Buja, e Bolzano il 29. Tre gli appuntamenti previsti a novembre: il 5 a Schio (Vicenza), al rientro nel Trofeo Triveneto dopo un anno di assenza, il 12 a Salvatoronda di Godega di Sant’Urbano (Treviso) e il 19 a Tezze sul Brenta (Vicenza). I botti a dicembre con quattro appuntamenti importanti: le due internazionali di Faè di Oderzo (Treviso) ’l’8 dicembre e di Gorizia il 9, poi San Fior (Treviso) il giorno 26  e chiusura d’anno a Scorzè (Venezia) il 31. Dopo i campionati italiani della prima settimana di gennaio, il 14 gennaio si gareggerà a Variano di Basiliano (Udine), novità stagionale e gradito ritorno nella località che nel 1995 ospitò una prova di Coppa del Mondo. Gran finale il 21 gennaio a Vittorio Veneto (Treviso).
SELLE SMP MASTER CROSS INTERNAZIONALE
Il circuito per agonisti nel 2017-2018  potrà contare su cinque tappe. L’apertura, qualora l’Uci lo confermerà, avverrà il 15 ottobre Cles (Trento), new entry nella challenge internazionale. Il 26 novembre sarà la volta di Brugherio (MonzaBrianza) con il rinomato tracciato nel Parco Increa. Due le due perle di dicembre: l’internazionale di Faè di Oderzo l’8 dicembre e del Parco Piuma di Gorizia il 9. Il 21 gennaio, infine, si chiuderà al Parco Fenderl di Vittorio Veneto.
Giacinto Bevilacqua
Copyright © 2008 IL POPOLO - Credits