Sport
stampa

Walking football per la salute, primo torneo all’Eurosporting sabato 9 giugno

Sabato 16 giugno si replica al centro polisportivo di Barcis

Walking football per la salute, primo torneo all’Eurosporting sabato 9 giugno

Sabato 9 giugno, dalle 16, 1° campionato amatoriale di calcio camminato della regione Friuli Venezia Giulia all’Eurosporting di Cordenons, organizzato dalla UISP in collaborazione con l’Eurosporting stesso. Seconda tappa sabato successivo, 16 giugno, al Centro Polisportivo di Barcis. La squadra vincitrice che conquisterà il titolo regionale parteciperà, a spese della Uisp, alle finali nazionali che si terranno a Pesaro il 23 e 24 giugno.

REGOLAMENTO Questa nuova disciplina ha regole molto simili al calcetto con l’eccezione rilevante che non è ammesso correre ma soltanto camminare. E’ rivolta ad un “pubblico” di praticanti che per motivi anagrafici o per particolari patologie mediche non possono più affrontare gli sforzi intensi della corsa ma vogliono comunque mantenersi in movimento per stare in forma e divertirsi. Possono partecipare al campionato tutti gli atleti, uomini e donne, che nell’anno in corso compiano 50 anni ma sono ammesse eccezioni. Ogni squadra è composta da 6 giocatori più il portiere e ogni partita si gioca in 2 tempi da 20 minuti ciascuno.

PER LA SALUTE L’evento è programmato nell’ambito del “Progetto integrato per la promozione della salute nella popolazione adulta e anziana del territorio dell’Azienda per l’Assistenza Sanitaria 5 “Friuli occidentale” a cura del Comitato territoriale UISP di Pordenone.

Fonte: Comunicato stampa
Walking football per la salute, primo torneo all’Eurosporting sabato 9 giugno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento