Sport
stampa

Volley, Insieme per PN: bronzo alle finali regionali

Finale regionale Under 16 da applausi, oltre le aspettative

La formazione under 16 del Pordenone

Finale regionale Under 16 da applausi per il Pordenone Volley. La seconda ed ultima giornata delle final four, conclusa domenica a Villotta, ha visto la squadra allenata da Antonio Cornacchia e Sara Roman conquistare un meritatissimo terzo posto finale, consegnando ai tigrotti di Pordenone oltre alla medaglia di bronzo anche il miglior risultato di sempre in questa categoria. Il 2-0 imposto sullo Sloga Tabor (25-18, 25-19) ha quindi messo il miglior sigillo possibile su una stagione ricca di impegni ma anche di grandi soddisfazioni, tenendo conto che questo gruppo (per la maggior parte formata da 2003/04) si è reso protagonista nel campionato regionale di categoria e disputato pure il torneo regionale Under 18. 

OLTRE LE ASPETTATIVE “E’ una medaglia di bronzo carica di significati quella che ci siamo messi al collo oggi – ha spiegato l’allenatrice Sara Roman – ; dietro questo risultato, forse impensabile ad inizio stagione, c’è infatti un percorso lungo portato a termine dopo tanti mesi di lavoro in palestra. I ragazzi sono stati bravissimi ad interpretare nel migliore dei modi il match, concedendo pochissimo spazio agli avversari. Torniamo a casa con un grande risultato ma anche con una esperienza che non dimenticheremo e che ci spinge a lavorare con addosso ancora maggiori stimoli”.

I PROTAGONISTI Federico Palma, Giorgio Bisiani (K), Matteo Favretto, Giovanni Garofalo, Nicola Zanet, Vito Cagnetta, Federico Zanet, Gioele di Carlo (L1), Ettore Dragna, Lorenzo Sergio Sartor, Marco Palma Luca Premate (L2), Damian Gupta, Mattia Bergnach. Allenatore: Antonio Cornacchia e Sara Roman

Fonte: Comunicato stampa
Volley, Insieme per PN: bronzo alle finali regionali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento