Sport
stampa

Triathlon, Triteam Pezzutti: tre gare nel weekend

Sabato 12 in Austria e al Laguna Ligerman, domenica 13 a Caorle  

Triathlon, Triteam Pezzutti: tre gare nel weekend

Sarà un altro weekend di passione per i triatleti del TriTeam Pezzutti di Pordenone. Tra sabato e domenica sono infatti in programma tre gare che vedranno al via i nostri portacolori.

SABATO Doppio appuntamento con cinque atleti impegnati, due in Veneto e tre oltreconfine, in Austria.          
Il trio formato da Matteo Boz, Giacomo Bruno eLuigi D'Aria, infatti, prenderà parte all'Austrian 1/2 Iron Triathlon, lago Röcksee, nei pressi della città di Mureck, in Stiria, non lontano dal confine con a Slovenia. Un percorso ben conosciuto dai nostri, che lo hanno già affrontato in passato (Bruno debuttò nel TriTeam proprio qui nel 2016). Uno dei grandi classici di questo periodo della stagione, sempre molto partecipato dal plotone di Age Group italiani. La gara è un mezzo Ironman, anche se differisce di poco dalle distanze "standard": 2 km di nuoto nel lago Rocksee, 86 km in bicicletta lungo un percorso in parte collinare e 21.1 km di corsa intorno al lago e nel vicino bosco.

Sempre sabato i pordenonesi Davide Bertoli e Gianluigi Berton si cimenteranno con il Laguna Ligerman Triathlon, giunto quest'anno alla quinta edizione. Come nella passata stagione la manifestazione è inserita nel circuito Alpe Adria, non mancheranno quindi gli stranieri. La gara Silver Rank si disputerà sulla distanza Sprint con la formula draft consentita: 750 metri di nuoto, 20 chilometri di bike e 5 chilometri di run. Partenza da Piazza Santa Maria Elisabetta a Cavallino Treporti.

DOMENICA Bertoli (caviglia permettendo) e Berton non si fermeranno qui perché domenica saranno nuovamente in gara al Triathlon Sprint Rank Gold Città di Caorle, insieme al terzo alfiere del TriTeam iscritto, Luca Scapol. Si tratta della seconda edizione dell'evento che si svolge a Porto San Margherita. Le distanze di gara sono quelle sprint, già citate in precedenza. Cuore pulsante della manifestazione sarà la piscina comunale a Porto Santa Margherita, con partenza dalla spiaggia per la frazione di nuoto.

Fonte: Comunicato stampa
Triathlon, Triteam Pezzutti: tre gare nel weekend
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento